
Il lifting delle labbra è un tipo di procedura cosmetica che può essere utilizzata per ingrandire l'area senza intervento chirurgico. In termini di popolarità, questo metodo non è inferiore al lifting e al contouring del plasma.
Il metodo ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
Che cos'è
Threadlifting è una tecnica innovativa per aumentare il volume delle labbra senza intervento chirurgico. La procedura è considerata minimamente invasiva e non rappresenta un pericolo per il corpo umano.
Nel corso del lavoro vengono inseriti sotto la pelle speciali fili biocompatibili, per la cui fabbricazione, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati acido polilattico o poliglicolico, nonché polidiossanone, a causa dei quali il loro rigetto non si verifica praticamente mai.
Per l'introduzione dei mesothread, lo specialista utilizza speciali aghi ultrasottili, la cui lunghezza varia da 25 a 60 millimetri. Grazie a questo materiale vengono attivati i processi di produzione del proprio collagene ed elastina, che contribuisce alla creazione di una cornice affidabile per le labbra.
Threadlifting può essere utilizzato non solo per creare il volume mancante, ma anche a scopo preventivo nella lotta contro i segni prematuri dell'invecchiamento.
Il lifting delle labbra ti permette di ottenere il loro volume naturale, donando loro un aspetto curato ed estetico. Inoltre, si notano l'allineamento dei loro contorni, la levigatura della superficie della zona orale e le pieghe naso-labiali, la rimozione delle rughe della borsa.
Aumentando il volume delle labbra con l'aiuto di fili, si modella il contorno del bordo, si riducono le rughe di espressione e dell'età nella zona della bocca, la pelle in quest'area diventa più liscia ed elastica.
Il costo dell'installazione di mesothread nell'area delle labbra è costituito da indicatori come la reputazione della clinica, la complessità della manipolazione, il livello di deformazione della pelle, il numero e il tipo di biomateriale.
Letture
Secondo i cosmetologi, l'età dopo i 25 anni è considerata la migliore per il threadlifting. È durante questo periodo che compaiono i primi segni di cambiamenti legati all'età, la produzione di elastina e fibre di collagene e diminuisce l'acido ialuronico.
Dopo 55 anni, il derma non è più in grado di rigenerarsi naturalmente, il che porta a un uso inefficace dei mesothread.
L'inserimento di impianti è indicato quando ci sono problemi come:
- labbro sottile (inferiore o superiore);
- deformità della bocca;
- ptosi degli angoli delle labbra;
- perdita di volume nella zona orale;
- formazione di rughe;
- Bordo rosso mal definito.
Inoltre, i cosmetologi concordano sul fatto che la procedura può essere eseguita non solo per la correzione delle labbra, ma anche per prevenire la comparsa di difetti associati a cambiamenti legati all'età.
Controindicazioni
Nonostante la sicurezza e l'elevata efficienza del lip threadlifting, tale manipolazione presenta alcune limitazioni.
La procedura verrà rifiutata se sono presenti le seguenti condizioni patologiche:
- malattie in una forma cronica nella fase di esacerbazione; malattie
- oncological>;
- ha diagnosticato il diabete mellito;
- stati di immunodeficienza;
- herpes e altre eruzioni cutanee in luoghi che richiedono cure;
- disturbo emorragico.
Le controindicazioni includono anche il periodo della gravidanza e dell'allattamento al seno. Allo stesso tempo, i tempi della gravidanza in questo caso non hanno importanza, poiché in ogni caso c'è un certo pericolo per il nascituro.
Come risultato dell'intervento, aumenta il rischio di sviluppare una reazione allergica, così come il rigetto del materiale biologico introdotto. Se parliamo di allattamento, anche qui devi aspettare che si fermi completamente. Ciò è necessario per eliminare completamente la probabilità di un'allergia in un bambino.
Deve essere usata cautela durante le mestruazioni. Ciò è dovuto al fatto che durante questo periodo di tempo, il corpo femminile si sta riprendendo a un ritmo più lento.
Vale anche la pena notare che i farmaci utilizzati possono causare lo sviluppo di allergie. Pertanto, prima di decidere in questo modo l'aumento delle labbra, lo specialista deve assicurarsi che il paziente non abbia tendenza a reazioni allergiche.
Se la temperatura corporea aumenta, anche la procedura dovrà essere posticipata. Un aumento dell'indicatore anche di un grado indica che il corpo sta combattendo contro una patologia infettiva e qualsiasi intervento può solo aggravare ulteriormente la situazione.
Se i vasi si trovano vicino alla superficie della pelle, verrà negato anche il sollevamento del filo. Anche se il lavoro viene eseguito da un professionista, l'iniezione può violare l'integrità della struttura, a seguito della quale si possono provocare sanguinamento e formazione di ematomi.
Inoltre, tra le controindicazioni, i cosmetologi distinguono una predisposizione alla formazione di cicatrici cheloidi, recente peeling profondo o chirurgia plastica, disturbi mentali, malattia ischemica e ipertensione.
Preparazione
La procedura di lifting delle labbra con fili non richiede misure preparatorie speciali. Il paziente deve prima visitare un medico che esaminerà la pelle, si assicurerà che non ci siano restrizioni e determinerà la quantità di lavoro.
Se necessario, può essere assegnato un esame diagnostico specifico per identificare processi patologici nascosti.
Circa una settimana prima della data prevista per la manipolazione cosmetica, sarà necessario interrompere l'assunzione di acido acetilsalicilico e altri farmaci che influenzano la coagulazione del sangue.
Per questo periodo sarà inoltre necessario escludere il fumo e il consumo di alcol. Ciò consentirà di abbreviare il periodo di ripristino della pelle in futuro.
Avanzamento
L'introduzione di mesothread implica l'implementazione di diverse azioni sequenziali.
Innanzitutto, lo specialista seleziona la dimensione degli aghi, il numero richiesto e il tipo di materiale biologico. Di norma, sono necessari circa 5-10 pezzi per trattare l'area delle labbra.
Successivamente, la superficie della pelle viene pulita dai resti di cosmetici decorativi, particelle di sporco e polvere, sebo. L'area che verrà rinforzata, così come le aree adiacenti, vengono trattate con una soluzione antisettica.
Per eliminare il disagio che il paziente può provare durante il lavoro, lo specialista utilizza un farmaco anestetico locale. L'anestesia può essere eseguita mediante iniezione o applicazione.
Dopo che l'anestetico ha funzionato, il medico utilizza uno speciale ago flessibile per forare lungo le linee precedentemente applicate sulla pelle. Se la tecnica della procedura viene seguita completamente, l'ago passerà sotto l'epidermide senza difficoltà, senza violare l'integrità dei tessuti molli.
Quando il filo è completamente disegnato, viene rimosso dalla guida.
Nella fase finale, le zone correttive vengono nuovamente trattate con un disinfettante.
In media, la procedura di threadlifting non dura più di 50 minuti. Il risultato sarà evidente quasi immediatamente dopo la fine della manipolazione.
Per i primi mesi, la skin sarà supportata da un frame thread. Dopo il completo riassorbimento dei fili, il processo naturale di produzione del collagene sarà già attivato nel derma.
Grazie alla struttura naturale creata, non si verifica lo spostamento del tessuto e si nota la conservazione dei contorni corretti delle labbra.
Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni prima che l'effetto completo venga visualizzato. Quando il gonfiore e le contusioni sono completamente scomparsi, puoi vedere i seguenti risultati:
- levigatura della pelle nella zona orale;
- aumento della fermezza e dell'elasticità;
- formazione di contorni delle labbra chiari e corretti;
- modellare la corretta linea delle guance;
- scomparsa delle rughe sulle labbra e sul mento;
- ringiovanimento del viso.
Il risultato dopo il threadlifting dura fino a tre anni.
Se si nota un caso più grave, accompagnato da flaccidità e rilassamento cutaneo più pronunciati, la procedura può essere ripetuta, ma solo non prima di 4-5 mesi.
Prenditi cura di
Al fine di consolidare e preservare il risultato ottenuto, nonché per prevenire la comparsa di conseguenze indesiderabili, durante il periodo di recupero, i cosmetologi consigliano di aderire ad alcune raccomandazioni.
Prima di tutto, non si dovrebbe esprimere una maggiore attività facciale, muovere intensamente la bocca, baciare. Bisogna fare molta attenzione quando si lavano i denti. Ciò eviterà lesioni alla mucosa e al bordo rosso delle labbra. Inoltre, nella zona orale, la pelle non si allungherà.
Per 10 giorni, non esporre il corpo a sforzi fisici pesanti, praticare sport.
Bagni, saune, piscine e solarium devono essere esclusi per tre settimane. Per lo stesso periodo resta vietato fare un bagno caldo, esporre le zone trattate ad alte temperature e strofinare il viso con un asciugamano. È impossibile rimanere a lungo alla luce diretta del sole e si consiglia di applicare un agente protettivo sulla pelle quando si esce.
Per due settimane dovrai astenervi dal massaggio, dall'epilazione e dal peeling nella zona di rinforzo.
Dopo aver eseguito manipolazioni cosmetiche, gli esperti consigliano di eseguire applicazioni con la crema Traume. Si consiglia inoltre di utilizzare maschere lenitive e rinfrescanti, consigliate dall'estetista.
Complicazioni
Nonostante il lifting delle labbra sia una procedura sicura e minimamente invasiva, non esclude la comparsa di vari effetti collaterali. Per ridurre al minimo le conseguenze, è importante rivolgersi solo a cliniche collaudate, dove un dermatologo-cosmetologo altamente qualificato eseguirà la manipolazione.
Da 4 giorni a una settimana, possono verificarsi complicazioni sotto forma di emorragie sottocutanee o piccoli ematomi, indurimento e gonfiore, formicolio nella posizione dei fili, dolore e perdita temporanea di sensibilità.
Di norma, gli effetti indesiderati elencati sono considerati normali e scompaiono da soli. La ragione del loro aspetto è spesso il mancato rispetto delle regole della tecnica di manipolazione da parte del medico o l'ignoranza del cliente delle raccomandazioni durante il periodo di riabilitazione.
Pro e contro del metodo
Il lip threadlifting ha i suoi lati positivi e negativi. Se parliamo dei vantaggi della tecnica, prima di tutto possiamo evidenziarne la sicurezza, la minima invasività e anche l'alta efficienza. Inoltre, il metodo richiede poco tempo per essere implementato e non richiede un lungo periodo di riabilitazione ed è anche facilmente tollerato dai pazienti.
I principali svantaggi includono una serie di controindicazioni, la necessità di un cosmetologo altamente qualificato, la probabilità di complicanze.
La correzione delle labbra con fili è una delle procedure più popolari nel campo della cosmetologia. La tecnica si distingue per la sua efficacia, semplicità di esecuzione, assenza di minacce per la salute e un breve periodo di recupero.
Nonostante la lunga lista di vantaggi, si deve tener conto che questo metodo di eliminazione dei difetti presenta alcune limitazioni. Pertanto, prima di prendere una decisione sul suo utilizzo, è necessario prima consultare uno specialista e assicurarsi che non vi siano controindicazioni. Al fine di ridurre al minimo lo sviluppo di effetti collaterali, si consiglia di prestare particolare attenzione alla scelta della clinica.