
Belle labbra sono il sogno di ogni donna, questo è il suo biglietto da visita. Ecco perché molte donne usano una varietà di tecniche di aumento delle labbra. Quale è migliore e più sicuro da usare?
Molte persone sognano labbra carnose. Anche se la natura non ha assegnato il volume desiderato, la situazione può essere corretta con i metodi della moderna cosmetologia. Non è necessario sdraiarsi sotto il coltello del chirurgo, poiché esiste un'alternativa più sicura: la plastica del contorno con riempitivi.
L'essenza della procedura è l'iniezione di preparati speciali che riempiono i vuoti tra le cellule e quindi aggiungono volume o correggono imperfezioni estetiche (asimmetria, angoli ribassati). Esistono molte diverse tecniche di aumento delle labbra. Ne parleremo più dettagliatamente in seguito.
Quale tecnica di aumento delle labbra dovresti scegliere?
La scelta della tecnica dipende dal problema da correggere e dalle caratteristiche individuali del paziente.
I più popolari sono:
- Bow Lipsè una tecnica rivoluzionaria che non solo aggiunge volume, ma migliora anche la forma. Le labbra diventano come fiocchi, appare un contorno chiaro, l'asimmetria e altre imperfezioni vengono eliminate. Allo stesso tempo, la naturalezza viene preservata. L'aumento delle labbra con questa tecnica aiuterà a correggere qualsiasi forma, anche quella che non può essere corretta con altri metodi.
- Bolo- allarga le labbra, aggiunge loro un leggero gonfiore, enfatizza la bellezza naturale. Il farmaco viene iniettato con un ago sottile con un angolo di 40-45 gradi.
- Parigino- ti permette di ottenere le labbra. Principalmente il labbro superiore viene corretto. Il filler viene iniettato lungo tutto il perimetro in modo lineare o trasversale. Se necessario, viene trattato anche il labbro inferiore.
- A forma di ventaglio: il layout dei canali di riempimento ricorda un ventilatore. Aiuta a rimpolpare le labbra, viene utilizzato per ricreare volume agli angoli della bocca.
- Mona Lisa: il riempitivo viene iniettato lungo il contorno, con un piccolo offset dal bordo. La tecnica consente di sollevare gli angoli della bocca, pertanto è consigliata per i cambiamenti legati all'età.
Quale farmaco è migliore per l'ingrandimento delle labbra?
Tutti i riempitivi sono suddivisi in biodegradabili e non biodegradabili. Il primo gruppo è costituito da preparati a base di acido ialuronico (HA), che sono ben accettati dall'organismo per la loro completa biocompatibilità. L'HA è un componente naturale del nostro corpo, quindi non provoca allergie e complicazioni.
L'ingrandimento delle labbra si ottiene grazie alla sua capacità di accumulare umidità nelle cellule. Il vantaggio principale della correzione con filler biodegradabili è la reversibilità: dopo un po ', l'HA viene sciolto ed escreto dal corpo.
I farmaci non biodegradabili sono proibiti in molti paesi, a causa della presenza di componenti sintetici nella composizione: farmacryl, silicone. Questi riempitivi hanno spesso effetti collaterali e possono essere rimossi solo chirurgicamente.
Chi dovrebbe sottoporsi a un aumento delle labbra?
La procedura è indicata per chi ha labbra sottili che sogna di aggiungere volume. Con il suo aiuto, puoi anche migliorare la forma delle labbra, rendere il loro contorno più distinto, sollevare gli angoli abbassati, eliminare l'asimmetria e altre imperfezioni cosmetiche. I filler a base di acido ialuronico idratano bene, quindi le labbra dopo l'aumento sembrano più ben curate e la pelle vicino alla bocca appare ringiovanita.
Chi non dovrebbe aumentare le labbraCi sono una serie di restrizioni sul rimodellamento delle labbra. La correzione non viene eseguita durante la gravidanza e l'allattamento, con epilessia, malattie autoimmuni, oncologiche, croniche nella fase acuta. Inoltre è controindicato in caso di tendenza a formare cicatrici cheloidi, aumento della temperatura corporea, malattie del sangue, presenza di impianti di iniezione non biodegradabili nella zona di correzione.
Se l'aumento delle labbra è permanente?
Il contouring delle labbra con filler biodegradabili è una procedura reversibile. L'effetto della somministrazione di farmaci con acido ialuronico dura fino a 1, 5 anni. La durata dipende dalle proprietà del farmaco e dalle caratteristiche individuali del paziente. Nel tempo, il riempitivo si dissolve e viene escreto dal corpo da solo.
Quanto costa ingrandire le labbra con l'acido ialuronico?
Il prezzo della procedura dipende dalla tecnica e dalla preparazione. Il cosmetologo li seleziona individualmente, tenendo conto della forma attuale delle labbra, del risultato desiderato e delle caratteristiche del cliente. Il costo della correzione del filler è molto inferiore rispetto alla chirurgia. Inoltre, la tecnica è più sicura, non causa complicazioni e non richiede riabilitazione a lungo termine.