
Al giorno d'oggi, per correggere la maggior parte dei difetti estetici, non è necessario passare sotto i ferri di un chirurgo plastico. Questo vale per cambiare la forma e le dimensioni delle labbra. L'aumento delle labbra con acido ialuronico è uno dei modi più convenienti e moderni per rendere il tuo aspetto più attraente. Le ragazze, che hanno labbra naturalmente sottili, non sono sempre pronte ad affrontare il problema in modo radicale ed eseguire un'operazione, e iniettare mezzi sintetici non è il modo più sicuro. Nuovi preparati naturali che contengono acido ialuronico vengono in soccorso. È normale per ogni corpo umano, quindi non viene rifiutato quando somministrato. Iniezioni di acido ialuronico: entriamo nei dettagli.
Efficacia dell'acido ialuronico
La cosa più importante che possono dare iniezioni magiche con acido ialuronico è il volume. La forma delle labbra cambia a seconda del sito di iniezione. Una procedura del genere può far uscire un bellissimo arco dalle tue labbra o, al contrario, rovinarle, rendendole troppo gonfie e sproporzionate. L'iniezione di acido ialuronico permette di modellare i contorni della forma desiderata, soprattutto per il labbro superiore.
Con questa manipolazione, puoi correggere l'asimmetria. Anche se questo non è vero per tutti i casi. La violazione della simmetria può essere causata non dalle labbra stesse, ma dai muscoli facciali che si trovano intorno alla bocca. In questo caso, il contorno sarà lo stesso da tutti i lati se dai al tuo viso un'espressione calma e rilassata. Inoltre, un'opzione piuttosto difficile sono aderenze e cicatrici in bocca. Il tessuto connettivo adesivo non verrà riempito con riempitivo.
Come si esegue l'aumento delle labbra?
L'uso dell'acido ialuronico per l'aumento delle labbra ha dato una nuova dimensione alla cosmetologia estetica. Non sono rimasti così tanti lividi e contusioni, la guarigione è più veloce. Il filler viene inserito attraverso piccoli aghi o una cannula.
Inserimento dell'ago
Gli aghi sono affilati al laser, rendendoli più facili da penetrare nella pelle e meno traumi ai tessuti. L'introduzione dell'acido ialuronico viene effettuata a una profondità di 3 millimetri. Questo metodo di somministrazione può essere suddiviso in due o più procedure. Sebbene il risultato sia visibile immediatamente dopo l'iniezione, per vedere l'effetto finale, è necessario attendere che il gonfiore si attenui e le labbra guariscano.
Inserimento della cannula
Questo metodo è più moderno poiché non traumatizza più di tanto il tessuto. Solo due incisioni negli angoli della bocca sono sufficienti per l'inserimento. La cannula ha estremità smussate, quindi il rischio di gravi lividi diminuisce man mano che si avanza.
Un anestetico locale viene iniettato nella pelle prima di eseguire le incisioni.
Le labbra appariranno rosse e tese dopo la procedura. Il gonfiore può accumularsi fino alla fine della giornata, dopodiché diminuirà gradualmente.
Tipi di farmaci utilizzati
I preparati a base di acido ialuronico sono biodegradabili. Sono monofasici e bifasici. La differenza tra questi riempitivi è nella struttura dello ialuronato. Monofasico contiene il principio attivo di una dimensione molecolare. E bifasico contiene molecole di varie dimensioni, grazie alle quali il farmaco acquisisce una consistenza più densa.
Il tipo di preparazione determina il grado di levigatura dei difetti (rughe, pieghe), nonché la durata dopo l'applicazione.
Poiché tutti i preparati a base di acido ialuronico sono biodegradabili, si dissolvono nel tempo e la procedura va ripetuta (la durata va dai 12 ai 18 mesi).
Indicazioni per la procedura

Di solito solo il gentil sesso è interessato all'aumento delle labbra. I pazienti che cercano il contouring possono essere suddivisi in diversi gruppi generali:
- giovani ragazze che vogliono allargare le labbra e cambiare forma;
- donne dai 30 ai 50 anni che cercano di nascondere i primi piccoli segni del tempo, correggere la forma, la posizione degli angoli delle labbra, i contorni;
- donne dopo i 50 anni che desiderano restituire un contorno bello e chiaro, che si perde con l'età, il volume e la compattezza.
Indicazioni per il contorno labbra:
- rimodella e correggi l'asimmetria;
- correzione del contorno;
- aggiungi volume;
- labbra idratanti;
- desiderio di correggere i cambiamenti legati all'età;
- cambia la posizione degli angoli delle labbra.
Tutti questi motivi portano le donne in ufficio a vedere un estetista o un chirurgo.
Controindicazioni o effetti collaterali
Il riempitivo di acido ialuronico ha molte meno reazioni avverse.
Controindicazioni alle iniezioni di acido ialuronico:
- Processi infiammatori nell'area dell'iniezione proposta. Compresa la natura infettiva (herpes).
- Ferite e abrasioni sulle labbra.
- Disturbi della coagulazione del sangue.
- Reazioni allergiche. Ciò è particolarmente vero per l'uso di anestetici locali quando l'acido ialuronico viene iniettato nelle labbra.
- Farmaci che agiscono sul sistema emostatico (riducono o aumentano la capacità di coagulazione del sangue).
- Malattie infettive.
- Malattie endocrine.
- Presenza di biopolimero nell'area della prevista iniezione di riempitivo. La densità della preparazione con acido ialuronico e il prodotto sintetico differiscono. Per questo motivo, può verificarsi il rigetto del biopolimero e la pelle può ricoprirsi di tubercoli.
- Fase acuta di qualsiasi malattia o esacerbazione di processi cronici.
- Diabete mellito. La guarigione delle ferite è notevolmente ridotta quando il glucosio nel sangue è alto.
- Storia di crisi epilettiche. Le sensazioni dolorose possono scatenare un attacco.
Non è consigliabile eseguire manipolazioni cosmetiche durante la gravidanza e l'allattamento, poiché il rischio potrebbe superare i benefici della procedura.
Dopo la procedura possono rimanere lividi e persino ematomi, perché, nonostante il basso trauma della procedura, le incisioni vengono praticate con l'introduzione di una cannula o perforazioni su tutta la superficie utilizzando aghi.
La prossima reazione avversa è l'edema. L'acido ialuronico attira l'acqua e anche dopo un infortunio si verifica una reazione del corpo. Dura solo pochi giorni.
Il rimodellamento con acido ialuronico sotto la pelle si verifica quando il filler non viene iniettato abbastanza in profondità.
Piccoli granulomi possono rimanere nelle labbra. Sembrano piccoli nodi al tatto. I granulomi si formano come reazione del corpo a un agente estraneo. Il nostro corpo delimita le particelle sconosciute e forma una barriera di tessuto connettivo attorno ad esse.
Una delle complicazioni più gravi è l'ingresso di un farmaco in un vaso danneggiato. La nutrizione nel sito del tessuto cesserà, portando alla necrosi (morte dell'area della pelle). Una perdita di sensibilità temporanea e permanente è possibile anche se il preparato ialuronico, quando iniettato, schiaccia una sezione del nervo.
Periodo di guarigione
Il periodo di recupero dopo le iniezioni di acido ialuronico è di 7-11 giorni, in rari casi le reazioni avverse possono persistere fino a due settimane.
Cosa non si dovrebbe fare dopo l'aumento delle labbra?
Restrizioni relative al periodo di riabilitazione:
- non mangiare cibi eccessivamente freddi o caldi;
- non visitare saune e bagni;
- evitare i saloni abbronzanti (la pelle può diventare altamente pigmentata sotto i raggi UV);
- limitare l'impatto meccanico (non è necessario toccarlo con le mani);
- non utilizzare prodotti cosmetici (maschere, creme, gel, balsami);
- non usare il trucco, in particolare il rossetto.
Se non segui tutte queste regole, il risultato della procedura non è garantito. Inoltre, è possibile un gran numero di reazioni avverse.

L'effetto della procedura - da cosa dipende?
Il risultato della procedura non è coerente, dopo un po 'sono necessarie ripetute iniezioni di acido ialuronico nelle labbra. La durata dell'effetto dipende direttamente dall'agente utilizzato. Prima della procedura, è necessario consultare un'estetista che ti aiuterà a capire e scegliere il riempitivo giusto.
Gli ialuronati bifasici hanno un effetto più lungo e duraturo, ma non distribuiti in modo uniforme. La probabilità di edema e lividi dopo di loro è maggiore rispetto all'acido ialuronico della stessa dimensione molecolare.
Dopo diversi trattamenti, le labbra non si restringono più alla loro dimensione originale. Ciò può essere dovuto a due fattori:
- una certa quantità di acido ialuronico rimane nei tessuti per un periodo più lungo;
- stimola la formazione del proprio collagene e delle fibre elastiche, la loro rigenerazione.
Monitora attentamente la qualità della tua preparazione di acido ialuronico. Le modifiche dopo l'utilizzo di un riempitivo scadente possono essere irreversibili. Le escrescenze fibrose possono formarsi nelle labbra, facendo sì che i tessuti diventino asimmetrici e ispessiti.
Fai attenzione anche alle condizioni della procedura. Se tutte le regole sanitarie e igieniche non vengono seguite, c'è il rischio di infezione. A seconda di cosa è arrivato al luogo del danno, ci sarà una reazione diversa. Il corpo può reagire con una reazione infiammatoria nel sito di iniezione, che andrà via in pochi giorni. Infezioni come l'HIV e l'epatite una volta entrate nel flusso sanguigno non possono essere eliminate.
Pro e contro
Vantaggi:
- sembra fantastico;
- durata della procedura (fino a 30 minuti);
- È possibile ottenere qualsiasi dimensione e forma;
- completamente naturale, ben accettato dal corpo;
- stimola le proprie capacità di rigenerazione;
- breve periodo di riabilitazione;
- la procedura è meno traumatica;
- non è richiesta alcuna formazione speciale.
Contro:
- Il risultato
- è temporaneo;
- possibilità di sviluppare una reazione allergica;
- non compatibile con prodotti sintetici per l'aumento delle labbra;
- costo elevato.
Come puoi vedere, la procedura ha molti più vantaggi che svantaggi. Ma va ricordato che non c'è intervento senza reazioni collaterali e complicazioni. Prenditi cura delle tue labbra prima e dopo la procedura, segui tutti i consigli. Seguendo semplici regole, otterrai il massimo effetto dalla manipolazione.
Raccomandazioni per l'aumento delle labbra con acido ialuronico
- Non utilizzare il riempitivo più di ogni sei mesi. L'effetto non si attenua durante questo periodo e se sembra che le labbra siano diventate più piccole, significa che sei semplicemente abituato al tuo riflesso nello specchio. L'uso frequente di iniezioni di acido ialuronico li farà diventare troppo grandi e perdere la loro attrattiva.
- Se è necessario aumentare notevolmente il volume, è meglio suddividere la procedura in più parti. Non iniettare più di un millilitro di riempitivo in ciascuno.
- Se desideri un aspetto più naturale, utilizza solo preparati di acido ialuronico.
- La sicurezza è fondamentale quando si eseguono procedure che compromettono l'integrità della pelle. Pertanto, è meglio contattare una clinica professionale con un cosmetologo o un chirurgo plastico. Prima della procedura, chiedere di dimostrare la data di scadenza e la composizione del farmaco, chiedere un adesivo al riempitivo. Assicurati che sia certificato nel tuo paese. La fiala deve essere sigillata prima della somministrazione. L'autopsia avviene appena prima dell'iniezione, quando tutto è pronto per la procedura.
Correzione eccessiva: cosa fare?
Se il risultato ha ampiamente superato tutte le aspettative e le labbra sono troppo grandi, è possibile correggere il problema. Dopo la procedura, è necessario attendere 2 settimane, solo durante questo periodo il gonfiore dei tessuti si attenuerà completamente e il risultato sarà visibile. Se non ti soddisfa, un farmaco speciale aiuterà a invertire tutto. L'acido ialuronico scompare completamente dopo questa iniezione, quindi tornerai al punto di partenza.
Conclusione
L'aumento delle labbra con acido ialuronico è un modo sicuro ed efficace per darti le caratteristiche che desideri. L'introduzione dei biopolimeri è molto più pericolosa e traumatica, ma porta a risultati a lungo termine.
Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario selezionare correttamente un farmaco, nonché una clinica e uno specialista che si occuperà del tuo aspetto. Dopo le iniezioni, otterrai risultati eccellenti quasi istantaneamente. Non è richiesto alcun intervento aggiuntivo dopo la procedura. Pertanto, se vuoi labbra succose e belle, puoi tranquillamente fare iniezioni con acido ialuronico.
Recensioni
“Sto iniettando acido ialuronico da 5 anni ormai. Resiste perfettamente per un anno esatto, sembra super! Ho fatto iniezioni da 1 millilitro. A differenza dei biopolimeri, l'acido ialuronico è distribuito uniformemente su tutto il labbro e non migra. Gonfiore e lividi scompaiono in 6-10 giorni, non posso dirlo con certezza. Lo consiglio a tutti! "
“Ho naturalmente le labbra molto sottili, soprattutto quella superiore. La pratica dell'utilizzo di biopolimeri sintetici da parte dei miei amici non mi ha ispirato, ma un'esperienza di successo con la comparsa dell'acido ialuronico mi ha immediatamente ispirato. Dopotutto, è naturale ed è contenuto nel corpo. Credo che non ci sia niente di sbagliato nell'aggiungere un po 'di ciò che ti manca o rimuovere non necessario, se non nuoce alla tua salute, ovviamente! "
“Immediatamente dopo la procedura, è apparso un edema grave. Il mio medico mi ha prescritto un farmaco che lo ha tolto in due giorni. Il risultato è molto bello. Le labbra sono grandi, piacevolmente sagomate, ma c'è un inconveniente. Sembrano ancora innaturali, qualunque cosa si possa dire. È subito chiaro che non sono miei. Il filler dura a lungo, soprattutto nella versione più spessa. Se non hai paura che qualcuno noti dei cambiamenti nell'aspetto, sentiti libero di farlo. Non ti pentirai del risultato. "