Aumento delle labbra: metodi e conseguenze

Alla ricerca dei propri ideali di bellezza, alcune donne non temono nulla. Alcuni di loro sono persino pronti a passare sotto i ferri del chirurgo solo per sembrare una star sulla copertina di una rivista patinata.

Una delle tendenze popolari nel mondo della chirurgia plastica è l'aumento delle labbra. Ma, ahimè, non tutte le operazioni hanno successo: si osservano sempre più conseguenze infruttuose di tale correzione.

la ragazza che ha allargato le sue labbra

Naturalmente, questa procedura non è priva di pregi. Parliamo di metodi comuni di aumento delle labbra e possibili complicazioni dopo la chirurgia plastica.

varietà

Le labbra carnose sono un segno innegabile della sessualità femminile. E coloro che la natura non ha dotato di tale ricchezza non dovrebbero essere turbati: le moderne tecnologie nel campo della medicina consentono a una persona di rimodellare quasi completamente se stessa, creando il corpo dei suoi sogni. Nella chirurgia estetica oggi vengono utilizzati tre metodi di aumento delle labbra: contorno e plastica chirurgica, lipofilling.

Il contorno di Biogel è una delle procedure più popolari e molto richieste. Tale intervento consente di rendere le labbra più voluminose e alzare gli angoli. Per questa procedura vengono utilizzati gel speciali, in particolare acrilico o silicone. Tuttavia, il materiale estraneo ha dato origine a molti problemi (infiammazione e ispessimento delle labbra), quindi è stato creato un metodo più sicuro: l'aumento delle labbra mediante iniezioni di acido ialuronico. Questo ingrediente naturale non solo leviga efficacemente le rughe, ma dona anche alle labbra un naturale gonfiore, senza causare irritazioni e gravi conseguenze negative.

Un modo più innovativo è il lipofilling. Tecnicamente, questa procedura è una sorta di plastica di contorno, ma comporta un intervento chirurgico. L'aumento delle labbra mediante lipofilling le riempie di cellule adipose dal corpo del paziente. Questo metodo elimina il rifiuto del materiale utilizzato dal corpo. È anche interessante notare che dopo l'operazione, le labbra non perdono volume fino alla fine della loro vita. Tuttavia, in una procedura di lipofilling, viene innestato circa il 40% delle cellule adipose, il che significa che potrebbero essere necessarie diverse sessioni per ottenere il risultato desiderato. Questo metodo di aumento delle labbra avviene in anestesia generale. Il metodo chirurgico viene utilizzato per cambiare radicalmente la forma delle labbra. Le indicazioni per tale procedura sono vari difetti: cedimenti, cicatrici e papillomi sulla superficie, ecc.

complicazioni

Tuttavia, qualunque sia il metodo scelto, non si può affermare con certezza che l'aumento delle labbra non porterà a complicazioni. Molto spesso, tra le conseguenze negative di questo tipo di plastica, ci sono:

  • Rifiuto del gel da parte dell'organismo;
  • Distribuzione irregolare del materiale all'interno delle labbra, che porta alla loro deformazione;
  • Rigonfiamento;
  • Acne e prurito;
  • Dolore e arrossamento;
  • Reazione allergica al farmaco iniettato.