Le labbra carnose non sono date a tutti per natura. Pertanto, possono essere aumentati in vari modi, anche attraverso iniezioni di filler. Lo specialista che ha eseguito la procedura deve assolutamente parlare della necessità del massaggio e della tecnica, come impastare le labbra dopo l'aumento.
Quando è necessario?

È necessario il massaggio delle labbra dopo l'aumento con acido ialuronico. Il gonfiore si verifica dopo le iniezioni e piccoli grumi e protuberanze sono difetti integrali, anche se temporanei.
In quali casi è necessario massaggiare le labbra dopo l'aumento delle labbra? Si consiglia di farlo indipendentemente dal fatto che siano state eseguite procedure con le labbra. Massaggio:
- migliora il metabolismo nei tessuti;
- migliora la circolazione sanguigna;
- permette alle labbra di rimanere sensuali più a lungo;
- aiuterà nella lotta contro le rughe sottili.
Il massaggio delle labbra dopo l'aumento con acido ialuronico è necessario per una migliore distribuzione. Questo aiuterà a prevenire la formazione di grumi o protuberanze. Aiuterà a liberarsi rapidamente dell'edema che inevitabilmente si verifica dopo le iniezioni.
Si consiglia di iniziare qualsiasi massaggio alle labbra dopo l'aumento non prima di 3-4 giorni dopo l'iniezione. Durante questo periodo, le ferite delle iniezioni guariranno e il filler sarà relativamente distribuito sulle labbra. Il massaggio delle labbra è necessario se il filler che è stato iniettato era con un anestetico. Questo componente non è affatto compatibile con il fluido corporeo.
Come impastare le labbra dopo l'aumento?

Dopo l'aumento delle labbra con il filler, è necessario un massaggio per una migliore distribuzione uniforme. Durante il massaggio, assicurati di eseguire tutti gli esercizi sia sul labbro superiore che su quello inferiore. Non puoi premere forte sulle tue labbra e pizzicarle. È necessario accarezzare delicatamente con un movimento circolare lungo il contorno.
Dopo l'aumento con un filler, le labbra dovrebbero essere impastate con l'aiuto della punta delle dita. Puoi usare uno spazzolino da denti. Invece di usare la punta delle dita, puoi usare un cucchiaio normale. Quando si utilizza un cucchiaio, è meglio applicare un balsamo per le labbra o un olio speciale sulle labbra. Gli oli cosmetici non solo idratano la pelle quando si massaggiano le labbra dopo l'aumento con un filler, ma le forniscono anche sostanze nutritive.
Dopo che il gonfiore è completamente scomparso, puoi fare un massaggio a contrasto caldo-freddo. Un cucchiaio funziona bene per questa tecnica:
- scaldare il cucchiaio;
- applicalo sulle labbra;
- quindi applicare un cucchiaio freddo o, ad esempio, un cubetto di ghiaccio.
Questo massaggio viene eseguito con molta attenzione. Puoi anche usare il miele mentre impasti le labbra dopo averle allargate. Tale sostanza allevia il gonfiore. Questo prodotto può essere utilizzato solo se non c'è allergia ai prodotti delle api.
Non è consigliabile massaggiare con lo stesso spazzolino che viene utilizzato direttamente per la pulizia dei denti. Meglio prenderne uno nuovo, soprattutto per i massaggi. Per il massaggio con uno spazzolino da denti, scegli le setole più morbide o usa la parte posteriore. Il massaggio va eseguito senza pressione, strofinando delicatamente lungo il contorno delle labbra con un movimento circolare. Le setole di uno spazzolino devono essere morbide. Duro può danneggiare la pelle già ferita delle labbra.
Il massaggio deve essere effettuato almeno 1 volta al giorno e preferibilmente 2 volte - al mattino e alla sera.
Impastare le labbra dopo l'aumento è necessario in diverse direzioni, vale a dire:
- movimenti morbidi in un cerchio;
- movimenti morbidi dal centro agli angoli;
- movimenti morbidi dagli angoli al centro;
- massaggiare delicatamente gli angoli della bocca;
- con un movimento circolare la pelle sopra il labbro superiore, sotto il labbro inferiore.
L'intero processo dura circa 5 minuti. Massaggiare le labbra dopo l'allargamento con un filler ridurrà leggermente il tasso di riassorbimento dello ialurone. Sarà anche utile fare un po' di ginnastica subito dopo la procedura:
- Chiudi le labbra e prova a ruotare a sinistra e a destra.
- Allunga leggermente le labbra e prova a pronunciare i suoni vocalici "-o, -i, -a, -y".
- Si fa un respiro superficiale, le labbra vengono tirate delicatamente in un tubo e l'aria viene rilasciata lentamente.
- Le labbra si chiudono e le strofinano delicatamente insieme. Questo è molto simile al movimento delle labbra dopo aver applicato il trucco.
- Comprimere delicatamente le labbra e tirarle lentamente in un tubo. Quindi tornare alla posizione di partenza.
- Prova a simulare accuratamente il fischio.
- Morditi leggermente la lingua con le labbra e cerca di contrarre i muscoli della mascella e della bocca.
- Tutti i movimenti vengono ripetuti circa 5 volte.
È indispensabile impastare le labbra dopo l'aumento con un filler. Ciò consentirà al gel di non ristagnare in un punto, ma di distribuirsi uniformemente su tutta la superficie delle labbra.
Puoi applicare dell'olio cosmetico o del balsamo sulle labbra. Ciò faciliterà notevolmente il massaggio, poiché rimuoverà l'attrito e ridurrà il dolore. Puoi anche usare il burro o un cubetto di ghiaccio.
Si consiglia inoltre di utilizzare vari scrub speciali o decotti a base di erbe, come camomilla o calendula. Puoi acquistare uno scrub in un negozio o crearne uno tuo. Acquista le erbe in farmacia. A casa, puoi usare bicarbonato di sodio e miele o miele e zucchero come scrub.
Quando è vietato massaggiarsi le labbra?
A volte è vietato il massaggio delle labbra dopo l'aumento con il filler. Vale a dire:
- I primi tre giorni dopo la procedura di aumento delle labbra. È necessario che l'edema principale si abbassi un po 'e le micro ferite delle iniezioni guariscano.
- Se i dossi e gli urti sono abbastanza grandi e chiaramente percepiti. In questo caso, si consiglia di contattare immediatamente lo specialista che ha eseguito la procedura di aumento;
- Se sono visibili lividi e lividi.
Tutto questo è preso in considerazione prima della procedura.
In che modo il massaggio influisce sul risultato dell'allargamento?

Fatta salva l'introduzione di una grande quantità del farmaco, il massaggio delle labbra dopo l'aumento con acido ialuronico aiuterà la sua distribuzione uniforme. Ciò eviterà possibili irregolarità. Le labbra acquisiranno rapidamente un contorno delineato e la necessaria pienezza.
Inoltre, il massaggio riduce il tasso di riassorbimento dell'acido ialuronico. Ciò prolungherà l'effetto visibile dell'allargamento per diversi mesi. Massaggiare le labbra dopo l'allargamento con un filler migliorerà la circolazione sanguigna, il metabolismo dei tessuti e, quindi, accorcerà il periodo di guarigione. Grazie alla rigenerazione dei tessuti, l'effetto di ingrandimento sarà evidente molto più velocemente.
Durante il massaggio circolano vitamine e sostanze nutritive. Ciò renderà il contorno e la rotondità più chiari e avrà un effetto benefico sulla bellezza. Hai bisogno di prenderti cura delle tue labbra in ogni caso, perché nulla attira l'occhio come le labbra sensuali.