Raccomandazioni dopo l'aumento delle labbra

L'aumento delle labbra con filler sottocutanei è diventato una procedura comune e molto comune nel nostro tempo. Viene eseguito in tutti i buoni saloni di bellezza, non è molto costoso e raramente comporta conseguenze spiacevoli. Ma a volte i pazienti si lamentano della mancanza del risultato desiderato. Ma più spesso si scopre che non hanno ascoltato i consigli dei medici e non si sono presi cura delle loro labbra dopo l'aumento iniettabile.

Qual è il pericolo?

raccomandazioni per le labbra allargate dopo la procedura

La correzione del contorno è davvero uno dei modi più sicuri e meno traumatici per correggere il volume e la forma delle labbra. Anche se il filler non è molto preciso, il risultato può sempre essere corretto dopo un paio di settimane. Ma se non si seguono le raccomandazioni mediche dopo l'aumento delle labbra, possono verificarsi conseguenze indesiderabili e piuttosto spiacevoli:

  • spostamento del riempitivo;
  • asimmetria delle labbra;
  • sfocatura del contorno;
  • infezione di ferite;
  • pigmentazione della pelle;
  • grave irritazione;
  • reazioni allergiche.

Il processo sembra semplice. Una volta sotto la pelle, il filler inizia a interagire con lo strato interno dell'epidermide. È gradualmente distribuito uniformemente e ricoperto di tessuto connettivo, che crea un bellissimo contorno chiaro. E questo processo è più attivo nei primi 5-7 giorni dopo le iniezioni.

Divieti maggiori

Per dare al filler l'opportunità di guadagnare in pieno vigore, vengono introdotti numerosi divieti e restrizioni per la prima settimana dopo il contouring. Entro 48 ore, è necessario trattare periodicamente le tracce delle iniezioni con un antisettico, non è possibile vaporizzare, sudare e praticare sport.

Alcol

bere alcolici dopo l'aumento delle labbra

Può negare completamente i risultati della procedura. Ciò è dovuto al fatto che l'alcol etilico in esso contenuto attiva il flusso sanguigno e accelera i processi metabolici. Questo comporta due minacce contemporaneamente.

Se non smetti di bere qualche giorno prima della procedura, le ferite inizieranno a sanguinare, potrebbero rimanere grandi lividi e persino ematomi sottocutanei.

Bere alcol dopo il contouring porterà a un rapido riassorbimento dell'acido ialuronico. Le labbra perderanno significativamente volume in poche settimane.

Inoltre, l'alcol aumenta il gonfiore, che si verifica già dopo le iniezioni. Disidrata il corpo e porta a una perdita di elasticità della pelle.

ultravioletto

rossetto protettivo dopo l'aumento

In grandi quantità, è dannoso per qualsiasi pelle. Provoca la sua eccessiva essiccazione, assottigliamento e provoca iperpigmentazione. Ma ha un effetto particolarmente negativo sulla condizione delle labbra subito dopo il contouring.

Nei luoghi delle forature, sotto l'influenza della radiazione ultravioletta, possono comparire macchie scure. La pelle delicata si screpola e forma ferite profonde e durature.

Proteggi le tue labbra dal sole con molta attenzione, coprendole più volte durante la giornata con un rossetto igienico con un filtro UV di almeno 30. Va benissimo se è a base di cera d'api, che forma sulla pelle una sottile pellicola che trattiene l'umidità.

Spiaggia e solarium sono severamente vietati.

I rossetti decorativi non possono essere utilizzati per almeno diversi giorni, e ancora di più: lasciarli durante la notte.

Nutrizione

fragole come cibo proibito dopo l'aumento delle labbra

Dovremo limitarci nella nutrizione. È vietato tutto ciò che è piccante, troppo salato, piccante e che richiede un'attenta masticazione.

Niente crostini, niente panatura, niente Napoleon e niente biscotti con le briciole. Tutto ciò che può irritare la pelle delicata dovrebbe essere completamente escluso per questo periodo.

Fate attenzione con frutta e bacche. Molti di essi contengono una percentuale piuttosto elevata di acidi organici, che sono bucce naturali.

Non mangiare bacche acide, fragole, pomodori, tutti i tipi di agrumi, kiwi. È vietato rosicchiare semi e noci, mordere frutta e verdura intere.

Sogno

La posizione della testa durante il sonno è altrettanto importante. Per i primi due giorni deve essere attentamente monitorato e dormire supino su un cuscino non troppo alto. Se trascorri tutta la notte dalla tua parte, e ancora di più sullo stomaco, il filler può spostarsi da un lato e ottieni un'asimmetria pronunciata, che dovrà essere nuovamente corretta.

Anche gli amanti del bacio saranno sconvolti. Anche per catturare un normale bacio prima di andare a dormire, devi piegare le labbra con un tubo. E questo non si può fare. Cosa possiamo dire delle espressioni più appassionate dei sentimenti. Pertanto, mentre è necessario cercare altre forme che non portino alla deformazione del riempitivo.

Peeling

Fino a quando le labbra non sono completamente guarite - niente bucce dure. Anche se ti sembra che stai pulendo molto accuratamente il viso, non puoi evitare di ottenere particelle solide dello scrub sulle labbra durante il risciacquo. Sotto il più rigoroso divieto, i peeling hardware e, ancora di più, i peeling chimici. Possono essere eseguiti solo dopo 28 giorni, quando le labbra sono completamente guarite.

Se c'è un residuo di desquamazione della pelle delle labbra dopo le iniezioni o è troppo secca per natura, è possibile eseguire un delicato peeling delle labbra 10-14 giorni dopo il contouring. È meglio usare argilla cosmetica, bicarbonato di sodio o sale marino finemente macinato. Sono mescolati con una quantità uguale di miele o olio vegetale naturale, quindi massaggiare molto delicatamente le labbra per 2-3 minuti. Dopo il peeling, è necessario applicare un balsamo lenitivo.

Fumare

fumare dopo l'aumento delle labbra

Vale la pena smettere di fumare per coloro che si preoccupano del loro bell'aspetto in ogni caso. Questa abitudine non è buona.

La nicotina avvelena il corpo, restringe i capillari e secca la pelle. Il fumo caldo, a contatto con la mucosa danneggiata dalle iniezioni, la irrita ancora di più e può provocare arrossamento e prurito intorno alla bocca.

Ma c'è anche un fattore esterno altrettanto importante. Per fumare una sigaretta, devi allungare le labbra e sforzarle mentre inspiri. E il massaggio e qualsiasi esercizio per il viso dopo l'iniezione del filler è severamente vietato in modo che non lo ridistribuisca involontariamente. Per lo stesso motivo, le pipe da cocktail non dovrebbero essere utilizzate.

Quindi, alla domanda se è possibile fumare dopo l'aumento delle labbra iniettabile, la risposta è categoricamente negativa.

Tatuaggio

È possibile e persino necessario combinare il tatuaggio permanente con il contorno delle labbra se si desidera ottenere il risultato perfetto. Ma tutto deve essere fatto correttamente. È meglio inserire prima l'acido ialuronico per formare nuovi contorni del viso. E dopo aver aspettato 28 o più giorni, puoi eseguire il trucco permanente. Un tuttofare esperto noterà lui stesso la presenza sottocutanea di filler. Ma per ogni evenienza, vale la pena esprimerlo.

Se il tatuaggio è già stato fatto, limita in qualche modo la scelta del volume e della forma desiderati delle labbra, poiché tutto dovrebbe apparire armonioso. Nelle seguenti procedure, puoi apportare la correzione aggiuntiva necessaria, portando gradualmente la linea delle labbra alla forma che sogni.

Raccomandazioni aggiuntive

applicare il ghiaccio dopo l'aumento delle labbra

Specialisti esperti hanno condiviso con noi i loro consigli e raccomandazioni su come comportarsi prima e dopo la plastica per labbra con riempitivi:

  • pochi giorni prima, devi interrompere l'assunzione di aspirina ed eventuali anticoagulanti;
  • prima della procedura, non dovresti bere tè e caffè forti;
  • le labbra possono gonfiarsi meno se il ghiaccio viene applicato brevemente su di esse durante il primo giorno;
  • non puoi spalmarli con agenti contenenti alcol per il riassorbimento degli ematomi;
  • cerca di non aprire troppo la bocca e di non sorridere molto;
  • è importante proteggere il viso e soprattutto la bocca da urti e danni meccanici;
  • non utilizzare prodotti per le labbra con oli siliconici o vegetali.

Affinché il gel si distribuisca uniformemente, è necessario eseguire un massaggio interno delle guance due volte al giorno per tutta la prima settimana. Per fare ciò, usa uno spazzolino morbido (o il retro di uno spazzolino normale) per eseguire un delicato movimento circolare lungo la mucosa orale per 2-3 minuti.

Controindicazioni

Le conseguenze negative dopo l'introduzione dei filler possono essere in quei casi in cui non si è parlato del fatto di avere controindicazioni a questa procedura.

l'herpes come controindicazione all'aumento delle labbra

Poiché il contouring non è un'operazione chirurgica, non richiede un esame preliminare del paziente. Il medico lo intervista semplicemente in dettaglio per identificare i fattori di rischio. E se rispondi falsamente, ogni responsabilità per possibili complicazioni ricade su di te.

La correzione del contorno non viene eseguita quando:

  • qualsiasi fase della gravidanza e dell'allattamento;
  • malattie oncologiche e infezioni sistemiche;
  • gravi disturbi mentali e neurologici;
  • forma attiva del virus dell'herpes;
  • malattie della pelle intorno alla bocca;
  • ipertensione e diabete mellito 2-3 gradi;
  • disturbi della coagulazione del sangue;
  • temperatura corporea elevata per qualsiasi motivo.

Se entro 48 ore dall'iniezione persiste gonfiore o arrossamento, le labbra continuano a far male, compaiono grumi sottocutanei o grandi lividi - consultare immediatamente un medico!

Recensioni e risultati

foto delle labbra prima e dopo l'aumento

Se il contouring è stato eseguito con preparati di alta qualità dalle mani di uno specialista esperto, nella stragrande maggioranza dei casi le recensioni al riguardo sono solo positive.

È anche piacevole che per gli insoddisfatti sia possibile una rapida diminuzione di volume introducendo la ialuronidasi, che scompone i preparati a base di ialuronico. Questo ti permette di non aspettare diversi mesi prima che le labbra riacquistino la loro forma originale.

Due settimane dopo la procedura, puoi tornare completamente al tuo solito stile di vita e ai regolari trattamenti per il viso. Il filler, a seconda della sua qualità e del metabolismo naturale del paziente, dura dai 6 ai 15 mesi. I risultati del lipofilling durano diversi anni. Ma il periodo di riabilitazione dopo è un po' più lungo.

In numerose foto pubblicate su Internet, puoi vedere esempi di contouring riusciti e brutti. Le labbra fortemente pompate, che hanno completamente perso la loro naturalezza, sembrano particolarmente brutte. A proposito, possono causare disturbi della dizione e complicare le espressioni facciali. Quindi in tutto ciò che devi sapere quando fermarti.