Cosa fare e cosa non fare dopo l'aumento delle labbra e perché

Le iniezioni di acido ialuronico raramente entrano in conflitto con il corpo, poiché questo elemento fa già parte della struttura del fluido extracellulare. Tuttavia, nonostante la compatibilità al 100% della sostanza iniettata, che è presente di default, l'elenco di cosa non fare dopo l'aumento delle labbra è piuttosto lungo. Il fatto è che l'acido ialuronico provoca l'accumulo di umidità nell'area delle labbra e, pochi giorni dopo la procedura di aumento, quest'area del viso richiederà maggiore attenzione e cure speciali.

Come prendersi cura delle tue labbra dopo l'aumento e cosa non devi assolutamente fare, parleremo ulteriormente.

Cosa non fare dopo l'aumento delle labbra?

Il periodo successivo alle manipolazioni plastiche per l'allargamento dovrebbe essere suddiviso condizionatamente in tre fasi, ciascuna delle quali implica una propria serie di divieti. Quindi, tornando a casa subito dopo l'aumento delle labbra, non sarà possibile per 3-4 ore:

  • bere o mangiare cibo riscaldato a una temperatura superiore a 400;
  • mangiare cibi amari e salati;
  • sorridi mentre distendi la bocca;
  • fare una doccia calda o a contrasto.

Queste raccomandazioni sono dovute al fatto che nelle prime ore dopo l'aumento delle labbra, i vasi nell'area dell'iniezione continuano ad essere notevolmente dilatati e la pelle sottile è estremamente assottigliata e allungata a un volume insolito.

La fase iniziale di riabilitazione, idealmente, dovrebbe eliminare completamente ogni possibilità di lesione della regione peri-labiale, il che significa che è meglio astenersi dal mangiare e dalle espressioni facciali attive del tutto.

aumento delle labbra iniettabile

Seconda fase

Il recupero della seconda fase avviene nei primi tre giorni dopo la procedura di aumento. Le raccomandazioni sono ancora di natura locale, ma senza i punti di cui sopra. E quindi, non puoi:

  • fare una smorfia, sorridere ampiamente;
  • non puoi baciare;
  • dipingere le labbra, anche usando prodotti per l'igiene;
  • dormire a faccia in giù;
  • esporre il viso ai raggi del sole;
  • fumare, bere alcolici.

Tre giorni immediatamente dopo la procedura, questo è ancora il periodo in cui un impatto fisico incauto sulla zona lesa può rovinare il risultato della chirurgia plastica e portare alla curvatura del contorno delle labbra o alla creazione di brutti sigilli locali. Le ragioni di questi problemi risiedono nella forza non calcolata dei baci, in una posizione scomoda durante il sonno o nella mobilità esagerata dei muscoli facciali. È ancora pericoloso spalmare le labbra con qualsiasi mezzo di cura, poiché le creme che accelerano la guarigione possono provocare l'accumulo di pus sotto le croste secche.

bella ragazza con le labbra allargate

La fase finale

La fase successiva è la riabilitazione generale. Include raccomandazioni chiave dopo l'aumento delle labbra, che sono valide dal momento della fine della procedura e fino a 10-14 giorni dal suo completamento. Quindi, tutto questo tempo è severamente vietato:

  • fare sport (i suoi tipi attivi);
  • visitare bagni, saune, prendere il sole in un solarium o in spiaggia;
  • leccati le labbra, creando per esse un'umidità continua, toccati la bocca con le mani;
  • mangiare semi, cracker, patatine - cioè tutto ciò che può ferire la pelle con bordi taglienti.

Lo ialurone è molto sensibile agli effetti delle alte temperature: surriscaldamento frequente, che porta a vasodilatazione, spersonalizza l'acido, restituendo rapidamente alle labbra ingrossate i volumi precedenti la procedura.

Pertanto, una ragazza che pratica sport o non riesce a immaginare la vita senza mantenere un'abbronzatura costante dovrà ripetere l'aumento delle labbra almeno una volta ogni sei mesi. Per lo stesso motivo, è meglio non bere o mangiare cibi caldi per due settimane.

alcol e fumo dopo l'aumento delle labbra

È possibile bere alcolici dopo l'aumento delle labbra e altri problemi controversi?

I cosmetologi, che trattano questo problema, non sono molto categorici e difficilmente dovrai sentire da uno specialista che non puoi bere alcolici per l'intero periodo di recupero. Tale fedeltà è da attribuire a una mossa di marketing che aumenta la disponibilità della procedura per i giovani che considerano nell'ordine delle cose l'assunzione periodica di varie bevande alcoliche. L'unica cosa che l'estetista chiederà con urgenza è di escludere l'assunzione di alcol 3 giorni prima dell'aumento di plastica e altri 3-4 giorni dopo.

Perché è vietato bere alcolici e come si giustifica questo divieto? L'etanolo - un ingrediente essenziale nell'alcol - provoca il flusso sanguigno sulla superficie delle labbra, che risponde con una reazione immediata del corpo. L'area periubitale, che non ha ancora sufficientemente affrontato l'edema, aumenta ancora di più dal riscaldamento e il corpo inizia a rispondere immediatamente a questo aumentando la rigenerazione. Oltre al fatto che un tale processo non sembra esteticamente gradevole dall'esterno, l'aumento della circolazione sanguigna influisce negativamente sullo ialurone iniettato, costringendolo letteralmente a dissolversi. Quindi, alla fine, quanto non dovresti bere? Idealmente, due settimane.

controindicazioni mediche per l'aumento delle labbra

La stessa fedeltà medica, che consente di bere alcolici 4 giorni dopo la chirurgia plastica, inserisce il fumo nell'elenco delle controindicazioni relative dopo l'aumento delle labbra. Tuttavia, alla domanda se è possibile fumare dopo la procedura, è meglio rispondere con un fatto medico: sotto l'influenza della nicotina, si verifica la reazione opposta: i vasi si restringono bruscamente, limitando il flusso sanguigno necessario. Il fumo rallenta la rigenerazione, ritardando così il processo di riabilitazione stesso.

Il fumo di narghilè comporta un altro pericolo: è l'impatto meccanico di un boccaglio rigido sulla superficie allargata delle labbra. Per questo motivo, il riempimento ialuronico spremuto inizia a muoversi in modo casuale sotto la pelle, creando protuberanze e guarnizioni che passano per un tempo molto lungo.

Come prendersi cura delle labbra dopo l'aumento?

Il massaggio delle labbra dopo l'aumento è una tecnica necessaria per levigare la superficie della pelle sottile e "rompere" i grumi localizzati nei siti di puntura. Non è difficile eseguire la procedura da soli, ma i movimenti corretti dovranno essere suggeriti dal medico coinvolto nella chirurgia plastica e dovrà anche consigliare esercizi di mimica speciali, che possono essere avviati 2-3 giorni dopo la aumento di plastica. Entrambi aiuteranno a ripristinare rapidamente le labbra dopo l'aumento, dando loro la forma necessaria senza difetti.

Un'area allargata ferita dalle iniezioni, mentre la massaggi, non dovrebbe essere allungata, pressata, pizzicata. Un forte aumento del flusso sanguigno porterà al risultato opposto, quindi lo sforzo massimo consentito è picchiettare leggermente con la punta delle dita lungo il contorno delle labbra, spostandosi verso il centro e in cerchio. Le azioni di massaggio vengono eseguite prima di coricarsi, per 1-2 minuti. Prima della procedura, la pelle viene spalmata di vaselina o altro olio neutro.

ragazza che mangia fragole dopo l'aumento delle labbra

Inoltre, la cura delle labbra dopo l'aumento prevede l'uso di maschere locali a base di panna acida grassa o crema al 60% e ricotta fatta in casa. La massa strofinata va spalmata con movimenti delicati sulla superficie delle labbra e lasciata per 15 minuti. Viene incoraggiato l'uso di miele e burro nelle maschere, per cui quest'ultimo viene ammorbidito, ma non sciolto.

Spesso, dopo l'aumento di plastica, sulla pelle compaiono ematomi, che le ragazze cercano di "ridurre" con unguenti contenenti etanolo.

È assolutamente impossibile farlo. Per tali scopi, per la cura delle labbra allargate, è meglio usare infusi di camomilla o un unguento curativo della farmacia, che viene applicato come applicazione, quindi asciugare l'eccesso con un tovagliolo.

Nonostante la semplicità generale della procedura e la sua divulgazione "messa in funzione", è necessario capire che anche una piccola plastica che ingrandisce le labbra è una grave interferenza nel lavoro del corpo, e solo aderendo a tutti i suggerimenti e le raccomandazioni, tu può ottenere l'effetto atteso e non comportare spiacevoli conseguenze.