Aumento delle labbra: tipi, metodi e controindicazioni per le procedure

Le iniezioni di labbra sono l'introduzione di farmaci nel tessuto che ne aumentano il volume. Il mercato cosmetico amplia regolarmente la gamma dei servizi forniti e dei metodi per risolvere gli inestetismi estetici. La composizione è naturale (ipoallergenica) e semisintetica.

iniezione nel labbro inferiore per l'aumento

I vantaggi e gli svantaggi dell'ingrandimento

Per molti, l'aumento delle labbra è l'unica possibilità per acquisire sicurezza e creare l'aspetto desiderato. Vantaggi della procedura:

  • una vasta gamma di materiali per la correzione;
  • è possibile nascondere le imperfezioni, una forma deformata aumentando;
  • effetto incoerente, che consente di tornare al contorno naturale;
  • la possibilità di selezionare il volume desiderato, a seconda della quantità di farmaco iniettato.

Svantaggi:

  • la probabilità di sviluppare una reazione allergica;
  • rigonfiamento;
  • lividi e lividi;
  • dolore;
  • secchezza.
labbra carnose dopo l'aumento

In alcuni casi, all'interno possono formarsi palline dense. I grumi sono causati da:

  1. Iniezione di riempitivo non sufficientemente profonda.
  2. Cura impropria dopo l'intervento chirurgico.
  3. Una reazione negativa del corpo al farmaco.
  4. Immunità ridotta del paziente.
  5. Pessimo riempitivo.
  6. Allergia all'anestesia.

Le reazioni negative si verificano a causa di lesioni tissutali o intolleranza al riempitivo utilizzato. Le complicazioni possono essere causate da un'insufficiente sterilità della procedura e dall'inesperienza del cosmetologo.

Tipi di correzione

Tecniche:

  • iniezioni di gel;
  • lipofilling;
  • cheiloplastica (chirurgica e modellante);
  • Trucco permanente;
  • elettroporazione.

L'aumento delle labbra viene eseguito utilizzando biopolimero e gel biodegradabili a base di acido ialuronico. I biopolimeri includono prodotti speciali che hanno un effetto duraturo. Non è consigliabile utilizzarlo durante la prima procedura di correzione o quando si lavora con un master non verificato.

Il secondo gruppo è rappresentato dai farmaci iniettabili. Le iniezioni possono essere utilizzate per iniettare il gel in un labbro o in una piega nasolabiale. Un aumento del labbro superiore è popolare, con asimmetria da quello inferiore. L'anestetico viene iniettato in un'ampolla con un riempitivo o in precedenza. Per ridurre il dolore, usa una crema.

Le iniezioni di silicone sono usate meno frequentemente. Il materiale semisintetico non è in grado di auto-eliminarsi dal corpo. Non puoi pompare le labbra con le iniezioni di tossina botulinica, ma puoi dare loro un volume vivace naturale e un aspetto sano. L'effetto si ottiene grazie all'effetto del Botox sul tono muscolare: il farmaco riduce la contrazione muscolare. Il tessuto è levigato, le labbra appaiono visivamente più piene.

Il lipofilling consiste nel riempire le labbra con il proprio tessuto adiposo. L'operazione viene eseguita in anestesia generale, a causa del blocco dell'adattamento di nuove cellule tissutali da parte dell'anestesia locale.

aumento del volume delle labbra

La cheiloplastica chirurgica prevede l'impianto dell'impianto nel tessuto. Durante l'operazione, viene praticata un'incisione sul lato interno del labbro e viene posizionato il materiale impiantato. La chirurgia plastica viene eseguita per motivi medici o per motivi estetici. Per la correzione del contorno vengono utilizzati farmaci speciali, che vengono iniettati in bocca, mesoniti. Dopo diverse forature, i fili vengono inseriti nel tessuto, che formano uno scheletro. Grazie alla sua ulteriore copertura con tessuto fibroso e fibra di collagene, si crea un volume naturale senza modificare la forma della bocca.

L'elettroporazione è una nuova tecnica per l'aumento e il rimodellamento delle labbra. La procedura non provoca dolore al paziente e non presenta complicazioni. Viene eseguito su attrezzature speciali, con l'aiuto delle quali vengono consegnati componenti utili al tessuto. Per ottenere l'aspetto delle labbra carnose, non è necessario pompare ingrandimenti in esse o ricorrere alla chirurgia plastica. Il trucco permanente può diventare un sostituto dei metodi. Il trucco permanente ti consente di dare alle tue labbra una tonalità ricca, evidenziare il loro contorno e correggere leggermente la forma, ottenendo così la pienezza visiva delle labbra.

Caratteristiche dell'aumento delle labbra

Le procedure e i servizi di aumento delle labbra sono innocui e non richiedono una formazione speciale. Ma in determinate condizioni del corpo femminile, l'operazione ha controindicazioni. Hai bisogno di un consulto medico.

Durante la gravidanza e l'allattamento

Durante la gravidanza, lo sfondo ormonale di una donna cambia, la sensibilità aumenta. Potresti avere un'allergia all'antidolorifico o una reazione al farmaco.

L'interazione del corpo di una donna incinta con i filler non è stata studiata; i medici non raccomandano le iniezioni mentre sono in posizione. Quando pianifichi una gravidanza, dovresti prendere in considerazione il tempo in cui il farmaco lascia il corpo.

Le iniezioni di preparati naturali - acido ialuronico e collagene, non danneggiano il corpo di una madre che allatta. I medici ritengono che le iniezioni di anestesia siano dannose, senza le quali è difficile sopportare il dolore. I cosmetologi preferiscono non farli durante l'allattamento.

Con le mestruazioni

Fare iniezioni durante il ciclo aumenta la probabilità di gonfiore e lividi. Nel processo, il sanguinamento può aumentare, la sensibilità alle iniezioni. A causa dell'aumento della circolazione sanguigna, dell'aumento del tono vascolare, dopo un aumento durante le mestruazioni, il risultato potrebbe essere inferiore al solito.

ragazza con le labbra allargate

Quanto viene salvato il risultato con varie tecniche

I biopolimeri hanno un effetto a lungo termine tra gli iniettabili. Il prodotto può durare fino a 5-6 anni. I gel biodegradabili durano da sei mesi a 1 anno. La tossina botulinica ha un effetto cumulativo, con ogni procedura la sua durata aumenta. Inizialmente, l'intervallo tra le iniezioni è di 3-4 mesi. Con il lipofilling, il tessuto adiposo introdotto nella maggior parte dei casi rimane per sempre, ma in alcune situazioni richiede il refill dopo sei mesi o un anno.

Con l'introduzione del silicone, la bocca acquisisce la sua forma definitiva dopo un paio di mesi. La durata dell'esposizione è determinata dal paziente. Il farmaco non si dissolve nel corpo umano, viene estratto con mezzi cosmetici e con l'aiuto della chirurgia. Lo stesso vale per la cheiloplastica chirurgica.

Per ottenere l'effetto della procedura di elettroporazione, è necessario un ciclo di 6-8 procedure con un intervallo di 2 settimane. Un corso ripetuto può essere effettuato in un anno. Il tatuaggio delle labbra dura fino a 3-5 anni e viene gradualmente cancellato, perdendo colore.

Controindicazioni e cure dopo la procedura

La chirurgia di aumento delle labbra con iniezioni ha una serie di controindicazioni:

  1. Gravidanza, allattamento.
  2. Disturbi del sistema endocrino.
  3. Malattie autoimmuni.
  4. L'inizio del ciclo mestruale.
  5. Infezione o infiammazione in bocca.
  6. Stadio acuto di malattie virali o infettive.
  7. Assunzione di farmaci che fluidificano il sangue.
  8. Ipertensione.
  9. Herpes o danni al rivestimento delle labbra.
  10. Meno di un mese dalla data delle procedure cosmetiche (peeling, pulizia, resurfacing).
iniezione di labbra per l'ingrandimento

Se hai una reazione allergica, devi informarne il medico per prevenire una reazione. Se ignori le controindicazioni, potrebbero esserci delle conseguenze:

  • gonfiore del viso;
  • deformazione e gonfiore eccessivo;
  • prurito;
  • ematomi, lividi;
  • distribuzione disomogenea della materia.

Prima di eseguire la procedura, dovresti prepararti. Pochi giorni prima delle iniezioni, è necessario interrompere l'assunzione di antibiotici e farmaci antinfiammatori. In questo modo si possono evitare effetti collaterali.

Dopo la procedura, è vietato:

  • durante il primo giorno, bevi e mangia caldo, bevi alcolici;
  • fumare;
  • l'uso di farmaci senza il consenso del medico;
  • 1 giorno usa cosmetici decorativi (rossetto, balsamo);
  • visitare bagni, saune e solarium;
  • due settimane per fare lo scrub e il peeling del viso;
  • visita il dentista (non puoi aprire la bocca);
  • fare esercizi per le labbra, massaggi per un mese.

È necessario seguire le seguenti linee guida:

  1. Ridurre al minimo la mobilità mimica della bocca.
  2. Non toccare con le mani, non impastare.
  3. Ridurre l'intensità dell'allenamento e dell'attività fisica.
  4. I baci dovrebbero essere evitati per 2-3 giorni.
  5. Bevi 2 litri di acqua al giorno.

La cura dopo l'aumento è prescritta da un'estetista. Gli idratanti sono comunemente usati e possono essere acquistati al banco. Puoi lavorare le labbra con un pezzo di ghiaccio per evitare il gonfiore e applicare degli impacchi. È consentito applicare maschere per il viso a base di panna acida, kefir, miele.

Tra la varietà di tipi di procedure per aggiungere volume alle spugne, dovresti scegliere quella che fa per te. È necessario concentrarsi sulla natura del problema, sull'età e sulla presenza di controindicazioni. Alla ricerca degli ideali di bellezza, molte ragazze si sottopongono incautamente a un intervento chirurgico, le cui conseguenze sono spiacevoli. Dovresti consultare un'estetista prima di prendere una decisione definitiva.