Iniezioni di labbra: scelta del farmaco, procedura, cura

Le belle labbra sono il sogno di molte donne. Spesso le loro stesse labbra sembrano sottili, vogliono aggiungere volume extra. Per l'aumento, oggi vengono utilizzate iniezioni di acido ialuronico. Cosa è incluso nella procedura e come prendersi cura delle labbra dopo un tale intervento?

prima e dopo l'aumento delle labbra con iniezioni

Preparativi per la correzione

Il botox non viene utilizzato per l'aumento delle labbra, poiché provoca la paralisi muscolare, che consente di levigare la pelle, ma il volume e la forma non cambiano. Non è consigliabile utilizzare biogel, silicone. Questi farmaci migrano, quindi è impossibile eliminarli completamente se necessario.

Per aumentare, oggi vengono utilizzati i gel, la cui base è l'acido ialuronico, sono chiamati filler o filler dermici. Il principio della procedura è semplice: il gel con il farmaco viene iniettato nelle labbra, per questo vengono utilizzate le iniezioni. I preparati di acido ialuronico sono innocui, l'effetto è sufficiente per 5-8 mesi. Quindi il gel si disintegra e le labbra perdono la loro forma lussureggiante.

Come si svolge l'azione

Le iniezioni di acido ialuronico richiedono da 20 minuti a mezz'ora. Le labbra sono abbastanza sensibili, quindi sono necessarie iniezioni antidolorifiche o una crema desensibilizzante. Successivamente, lo specialista inietta il farmaco in determinati luoghi. La preparazione dell'acido ialuronico è necessaria in una piccola dose; per la somministrazione sono sufficienti 10-20 iniezioni con una piccola siringa.

Il gel viene iniettato in quelle aree dove c'è poco tessuto adiposo sottocutaneo, per questo il volume aumenta. Al termine delle iniezioni, lo specialista massaggia l'area. Questo viene fatto per prevenire l'accumulo del farmaco e per garantire che si riunisca con il tessuto interno.

Quali sensazioni provi dopo le iniezioni di acido ialuronico? Potrebbe esserci qualche disagio, ma passa rapidamente. Nel sito di iniezione possono comparire gonfiore e arrossamento. Tutti i segni scompaiono in 2-3 ore.

I risultati finali sono visibili dopo due settimane, durante le quali l'acido si distribuisce nelle labbra. Di solito, il risultato è già visibile immediatamente la prima volta, ma a volte è necessaria una correzione aggiuntiva.

Le iniezioni regolari riducono la sensazione di disagio, in questo caso il disagio è molto inferiore. È importante non dimenticare di partire dopo la procedura.

iniezione del labbro per l'ingrandimento

Misure precauzionali

Sebbene le iniezioni di acido ialuronico siano naturali, in alcuni casi è necessario prendere precauzioni e consultare un medico se c'è una storia di malattia cronica. I medici non raccomandano le iniezioni nei seguenti casi:

  • gravidanza, allattamento;
  • intolleranza individuale al farmaco;
  • Malattie autoimmuni;
  • ci sono altri riempitivi nelle labbra;
  • reazioni allergiche agli anestetici locali;
  • herpes;
  • cicatrici vicino alle labbra.

Non iniettare acido ialuronico se si è verificata una reazione negativa alla procedura precedente. Gli esperti consigliano di assumere Acyclovir alcuni giorni prima dell'aumento per prevenire lo sviluppo dell'herpes.

Affinché i siti di iniezione guariscano, il maestro nel salone fornisce una piccola cura. Si tampona le labbra con un disinfettante. Questa cura e trattamento devono essere continuati a casa.

Domande all'estetista

Le donne di solito fanno molte domande all'estetista, poiché le iniezioni sembrano non essere sicure. Consideriamo le principali domande dei clienti dei saloni e le risposte di un cosmetologo professionista.

Le iniezioni di acido ialuronico sono dolorose? Se viene utilizzato un antidolorifico buono e di alta qualità, la procedura è completamente indolore.

La forma delle labbra si deteriorerà dopo la procedura? Se il cliente non desidera un forte aumento, il master effettuerà solo aggiustamenti minimi. Tutti i desideri sono discussi in anticipo.

Quanto durerà il gonfiore dopo l'iniezione? Il periodo di riabilitazione è diverso per ogni persona. Per alcuni bastano poche ore, mentre per altri bastano un paio di giorni.

Quanto velocemente scompariranno le labbra carnose? Se segui le raccomandazioni del medico, non dimenticare di andartene, non abusare di alcol e fumo, quindi l'effetto durerà per il tempo indicato. Ma la correzione sarà necessaria in ogni caso.

Quanto costano le iniezioni di acido ialuronico? Il costo dipende dal fronte dell'opera, dalla città e dalla specializzazione del master.

labbra prima e dopo l'aumento con iniezioni

Cura dopo la procedura

Dopo l'introduzione dei filler, è necessario seguire una certa cura dell'area delle labbra. Raccomandazioni chiave:

  1. Il primo giorno, partire è associato al mangiare. È necessario escludere dalla dieta cibi caldi, grossolani e salati. Questo per garantire che il gonfiore non peggiori. A volte anche le noci possono causare microtraumi, che porteranno a conseguenze indesiderabili.
  2. Durante la settimana, non dovresti visitare saune, solarium. La combinazione di un lettino abbronzante e iniezioni di acido ialuronico è altamente indesiderabile. Frequenti visite al solarium ridurranno la durata dell'iniezione.
  3. È importante prendersi cura del gonfiore. Si consiglia di realizzare maschere fresche, ma applicarle con molta attenzione. Il secondo giorno, puoi creare maschere con la ricotta grassa.
  4. Per evitare crepe durante le prime due settimane, è necessario ridurre l'uso di cosmetici decorativi. Non puoi andare a letto con il trucco sulle labbra.
  5. Nella stagione calda, vale la pena usare la protezione solare e, nella stagione fredda, rinunciare all'abitudine di leccarsi le labbra.
  6. Non è possibile utilizzare rossetto e gloss scaduti, è necessario monitorare la qualità dei cosmetici scelti.
labbra prima e dopo le iniezioni di aumento

La cura delle labbra è abbastanza semplice, i maestri possono consigliare tecniche di automassaggio. Vale la pena seguire tutti i consigli di un'estetista.