
Cosa fare se compare gonfiore dopo l'aumento delle labbra? Questa domanda è nata nella mente di molte donne. Molti esperti, riassumendo le informazioni sull'acido ialuronico, sostengono che è innocuo e che non dovrebbero essere osservati effetti indesiderati. Ma in alcune situazioni, dopo l'introduzione di acido ialuronico, si formano palline o lividi, oltre a gonfiore.
Gonfiore dopo l'aumento delle labbra e altre conseguenze
Non ha senso farsi prendere dal panico, devi solo aderire alle raccomandazioni di uno specialista e curare adeguatamente le tue labbra dopo la manipolazione per aumentarle. Le conseguenze frequenti includono:
- lividi
- gonfiore;
- palle;
- Manifestazione di allergie.
L'edema dopo questa procedura cosmetica non richiede un'azione speciale, perché scompare da solo in un paio di giorni. Ma in rari casi, è irto di pericoli come reazioni allergiche, un processo infiammatorio infettivo, lo sviluppo dell'herpes.
Perché c'è gonfiore nella zona della bocca dopo la procedura? Chi dovresti contattare per chiedere aiuto? Di norma, il gonfiore dura normalmente cinque giorni, se dopo questo periodo il gonfiore non diminuisce, vale la pena contattare uno specialista.
cause
Il gonfiore dopo l'aumento delle labbra è un fenomeno di ristagno di liquidi, pertanto i fattori che contribuiscono a tali manifestazioni possono essere diversi. Consideriamo i principali:
- La reazione della pelle all'azione dell'ago;
- Caratteristiche individuali dell'organismo;
- Manifestazioni allergiche ai filler iniettati;
- Danni alla nave, che ha causato la formazione di un ematoma.
- ipercorrezione;
- L'inizio dell'infezione.
Per distribuire uniformemente il filler, il farmaco viene iniettato su tutto il bordo del labbro rosso. È abbastanza spaventoso guardare una tale procedura, specialmente per coloro che hanno paura del dolore, quindi l'insorgenza di edema è abbastanza normale. La formazione di edema può essere suddivisa nelle seguenti fasi:
- I primi segni di gonfiore compaiono anche nell'ufficio dell'estetista.
- L'edema raggiunge il suo apice già la prima sera, forse la mattina successiva.
- Sorge il disagio, si verificano cambiamenti di dizione.
- Il terzo giorno, il gonfiore si attenua gradualmente.
- Il quinto giorno è caratterizzato da una diminuzione dell'edema, non è più così evidente agli altri.
Ricordare!Secondo questo schema, il processo di recupero avviene nella maggior parte dei pazienti, quindi è meglio non pianificare eventi e incontri importanti nei primi giorni.

Non è necessario utilizzare unguenti assorbibili per accelerare il processo di recupero, poiché tali farmaci rovineranno solo il risultato finale. Dopo la procedura, vale la pena fornire alla pelle ulteriori cure, perché durante tale periodo la pelle è molto tesa e può facilmente rompersi. Pertanto, è meglio usare balsami, rossetti igienici e lucidalabbra come cura.
L'azione dell'acido ialuronico
È noto da tempo che una molecola di ialurone è in grado di contenere 500 molecole d'acqua. Questo fatto è molto importante per la pelle, in quanto viene ripristinato l'equilibrio idro-lipidico. Tuttavia, possono sorgere problemi se c'è una grande quantità di liquido nell'area di iniezione del riempitivo. Potrebbero manifestarsi a causa di una dieta scorretta, disturbi nel lavoro dei reni e delle ghiandole endocrine. Pertanto, in tali situazioni, lo ialurone contribuirà alla comparsa di un edema grave e può persistere finché il filler iniettato è presente nei tessuti.
Per capire se sei esposto a tali rischi, puoi, grazie alle raccomandazioni proposte:
- La comparsa di gonfiore in diversi momenti della giornata, l'insorgenza di edema dopo aver bevuto bevande alcoliche, nonché dopo aver mangiato cibi salati e affumicati.
- Pre-utilizzare la procedura di biorivitalizzazione e verificare per quanto tempo i gonfiori persistono dopo l'iniezione del gel.
Se noti una tendenza alla ritenzione di liquidi, prima di eseguire la procedura per l'aumento delle labbra con acido ialuronico, dovresti prima andare da un cosmetologo per un consulto.
Interessante!È possibile ridurre i rischi riducendo al minimo il dosaggio del farmaco o utilizzando una procedura con effetto linfodrenante per iniziare.
Conseguenze

Per ridurre al minimo i rischi, vale la pena scegliere solo una struttura medica collaudata e raccomandata, dove conducono le loro attività cosmetologi esperti e competenti. Dopotutto, di solito si verificano errori durante la procedura a causa dell'introduzione di una quantità eccessiva del farmaco o quando si utilizzano dispositivi non sterili.
Tieni presente che se il gonfiore non scompare per molto tempo a causa della colpa del medico, tutte le correzioni vengono eseguite a sue spese. Ma a volte sorgono complicazioni a causa della colpa dei pazienti che hanno seguito ingiustamente alcune raccomandazioni:
- È impossibile per le prime ore assumere una posizione orizzontale, per evitare gravi edemi, la testa dovrebbe essere alta sui cuscini;
- È necessario idratare la pelle con mezzi speciali, a casa puoi usare una maschera che contiene ricotta e panna. Queste miscele devono essere applicate ogni quarto d'ora dopo l'incidente.
Gli impacchi freddi possono essere applicati anche sulle labbra dopo la manipolazione. Questo dovrebbe essere fatto entro 1-2 giorni.
Recensioni
Il gonfiore dopo l'aumento delle labbra con acido ialuronico è accompagnato da sensazioni spiacevoli. Ma cosa puoi imparare dalle recensioni sui forum, come hanno affrontato le donne con tali sintomi? Alcune ragazze non hanno fatto ricorso alla procedura per la prima volta e si rivolgono solo a specialisti di fiducia, quindi non hanno riscontrato un eccessivo gonfiore.
Molte persone consigliano di eseguire la procedura venerdì, in modo che entro lunedì il gonfiore diminuisca e tu possa andare al lavoro di ottimo umore. Ci sono casi in cui, prima della procedura, il paziente ha bevuto un bicchiere di vino, che ha portato a un enorme gonfiore dopo le iniezioni di acido ialuronico. Tuttavia, dopo un massaggio dall'estetista e dopo aver usato diuretici e antistaminici, il gonfiore entro il terzo giorno può scomparire completamente. Pertanto, è molto importante rispettare le regole di preparazione prima dell'operazione.

Al giorno d'oggi, l'aumento delle labbra è una procedura molto popolare tra le donne. Prima di visitare il salone di bellezza, vale la pena iniziare l'uso di Acyclovir con 2 giorni di anticipo per proteggere il tuo corpo dall'herpes e, dopo le manipolazioni, non andare ai bagni e alle saune. Inoltre, non muovere attivamente le labbra per diversi giorni, quindi fornirai protezione alle tue labbra da gonfiori indesiderati.