Raccomandazioni per la cura delle labbra dopo l'aumento

La riabilitazione dopo l'aumento delle labbra è essenziale. L'operazione stessa per l'introduzione dell'acido ialuronico è solo il primo stadio per rendere belle le labbra. Dopo le iniezioni, le cellule dei tessuti e i vasi sanguigni delle labbra sono danneggiati, compaiono edema ed ematomi. Con una cura adeguata dopo l'aumento delle labbra, gli effetti negativi dell'intervento possono essere ridotti al minimo.

Cosa si può e non si può fare?

il risultato di un aumento delle labbra in una donna

Cosa fare dopo l'aumento delle labbra, in modo che il risultato sia piacevole e non ci siano conseguenze inaspettate dopo la procedura, il cosmetologo dovrebbe dirti anche prima delle iniezioni.

Regime di temperatura

Quando la temperatura aumenta, i vasi si espandono, il sangue scorre più velocemente e il gonfiore aumenta. Inoltre, il metabolismo è accelerato e la scomposizione dell'acido ialuronico è più veloce. È necessario rifiutarsi di visitare la spiaggia, i bagni e le saune, altrimenti le labbra diminuiranno notevolmente di volume. Inoltre, la sudorazione può causare irritazione, piccole lesioni alle labbra e infiammarsi.

A basse temperature, il posizionamento uniforme del farmaco iniettato sulle labbra e, in generale, il processo di rigenerazione rallenta. La pelle si secca, i bordi delle ferite si spezzano.

Nella prima settimana dopo l'operazione è vietato consumare bevande e stoviglie sia calde che fredde. Usa impacchi freddi con cautela. È meglio non mangiare cibi salati e piccanti che irritano la pelle delle labbra.

Influenze fisiche

esercizi fisici dopo l'aumento delle labbra sono controindicati per una ragazza con manubri

Varie attività fisiche eccessive possono portare alla deformazione delle labbra. Cosa fare dopo l'aumento delle labbra è vietato:

  1. 7 giorni dopo l'introduzione del gel, dovresti cercare di non aprire troppo la bocca, non sorridere, tendere le labbra, mordere qualcosa di duro. A causa dei movimenti attivi, il gel potrebbe essere distribuito in modo non uniforme e si verificheranno compattazione o inclinazione.
  2. Non puoi andare dal dentista per un mese, perché tenere la bocca aperta a lungo è un grosso carico per le labbra.
  3. È inaccettabile leccarsi le labbra. Mentre le ferite stanno guarendo, i batteri patogeni possono entrarvi con la saliva.
  4. Noci, semi e altri prodotti vietati, i cui bordi taglienti possono rompere la pelle delle labbra.
  5. Affinché il gel si sieda esattamente all'interno dei tessuti delle labbra, per una settimana sono consentiti solo baci leggeri e delicati.
  6. Durante la riabilitazione dopo l'aumento delle labbra, è meglio rimandare gli sport intensi. Con l'allenamento fisico, la pressione aumenta. Il sangue scorre più velocemente sul viso, aumentando il gonfiore. Il sudore sulle labbra interferisce con la guarigione. Un aumento del metabolismo porta ad un'accelerazione nell'assorbimento del gel. Pertanto, una doccia calda è indesiderabile.
  7. Il nuoto non è raccomandato per due settimane. Questo secca le labbra e aumenta la probabilità di infezione.
  8. Per evitare la deformazione delle labbra, è meglio dormire a faccia in su per 10 giorni.
  9. All'inizio non è necessario toccarsi le labbra.
  10. Le labbra possono essere massaggiate solo con il permesso di uno specialista.

Non puoi pulire il viso con uno scrub o un peeling. Questo danneggia la pelle, possibilmente infiammazione. Dovresti fare attenzione a ferite e lividi.

Alcol e fumo

il fumo è controindicato dopo l'aumento delle labbra

Per la prima settimana, è necessario rifiutare categoricamente di assumere alcol, poiché provoca il flusso di sangue al viso. Ciò aumenterà il gonfiore e il farmaco verrà escreto più velocemente e l'efficacia della procedura diminuirà.

Il fumo è inaccettabile nelle prime 48 ore, perché il fumo secca la pelle già danneggiata. Le tossine restringono i microvasi e la rigenerazione dei tessuti è più lenta. Quindi il fumo non è vietato, ma all'inizio sarà difficile da eseguire a causa della maggiore sensibilità delle labbra. Il contatto sarà estremamente piacevole e doloroso.

Creme, unguenti e medicinali

È indispensabile verificare con il proprio medico cosa fare dopo l'aumento delle labbra per ridurre il dolore. Per il dolore severo, si consiglia di utilizzare il paracetamolo. Non dovresti usare i vasodilatatori Acido acetilsalicilico, Ibuprofene, questo causerà ematomi.

Dovresti interrompere l'assunzione di antibiotici prima dell'aumento delle labbra, in modo che l'infezione contro la quale è stato prescritto il farmaco non appaia.

Per alleviare l'infiammazione e accelerare la guarigione dei tessuti, vengono utilizzati farmaci:

  1. Il dexpantenolo aiuta con irritazione e secchezza.
  2. Unguento eparina, Troxerutina riduce l'infiammazione e il gonfiore.
  3. Il dexpantenolo favorisce la guarigione.
  4. Cloropiramina o altri antistaminici per reazioni allergiche.
  5. Aciclovir e suoi analoghi per il trattamento dell'herpes.
  6. Antibiotici per la formazione di processi infiammatori.

I siti di iniezione sono trattati con soluzioni di benzildimetile o clorexidina digluconato.

La medicina tradizionale - lozioni e maschere - aiuterà anche a ridurre il gonfiore, fornire ulteriore nutrizione e accelerare il ripristino delle labbra. Ma in ogni singolo caso, come spalmare le labbra dopo l'aumento dovrebbe essere raccomandato solo da un'estetista o da un chirurgo che ha eseguito l'operazione.

Cosmetici e igiene

i cosmetici per le labbra sono controindicati dopo l'aumento delle labbra

La riabilitazione dopo l'aumento delle labbra sarà più veloce se c'è un flusso d'aria costante alle ferite sulle labbra. Questo favorisce la formazione di nuove cellule. Oli e altri ingredienti nei cosmetici decorativi ostruiscono i pori e prevengono la rigenerazione dei tessuti. Può causare infiammazione dei feriti.

È meglio iniziare ad applicare cosmetici decorativi dopo l'operazione non prima di 3 giorni dopo. Non puoi andare a letto senza rimuovere i resti di trucco. Per l'autoguarigione naturale, la pelle ha bisogno di respirare.

Il trucco permanente viene eseguito dopo la completa guarigione. E poi devi tenere a mente che dura circa 3 anni, cioè più a lungo. Quando il gel inizia a dissolversi, il tatuaggio può enfatizzare questa carenza, quindi viene applicato prima dell'aumento delle labbra.

Rossetti e balsami igienici speciali hanno un effetto idratante, antinfiammatorio e tonificano i lividi. È meglio scegliere ipoallergenico, a base di ingredienti naturali.

Dovresti controllare il movimento dello spazzolino quando ti lavi i denti per evitare di danneggiare le labbra.

Al mattino e alla sera, massaggi e ginnastica per le labbra consigliati dall'estetista. Ciò è necessario per la distribuzione armonica dell'acido ialuronico, eliminando le asimmetrie e prevenendo la formazione di foche.

Quanto dura il periodo di riabilitazione?

le labbra di una donna dopo l'aumento

Per quanto tempo le labbra guariscono dopo l'allargamento dipende principalmente dalla capacità dei tessuti di riprendersi da edema e lividi. Di solito scompaiono entro 3-7 giorni dopo la procedura. In questo momento, è particolarmente necessario attenersi rigorosamente a tutte le istruzioni del cosmetologo. Quindi la riabilitazione dopo l'aumento delle labbra richiederà un tempo minimo.

I divieti maggiori vengono revocati dopo 14 giorni. Si consiglia di posticipare di 2 settimane la visita al bagno e alla sauna, nonché alla palestra. Dovresti iniziare a praticare sport professionistico non prima di un mese dopo.

L'efficacia delle iniezioni di acido ialuronico è dovuta non solo alla qualità del gel iniettato e all'abilità del medico. Nonostante la semplicità del processo, solo un'assistenza competente dopo l'aumento delle labbra aiuta a ottenere il risultato desiderato. Tutte le raccomandazioni devono essere rigorosamente seguite.