Cosa non fare dopo l'aumento delle labbra

La correzione delle labbra e l'aumento con i filler sono una procedura richiesta e sicura, poiché gli elementi introdotti raramente entrano in conflitto con il corpo. Ma il risultato finale dipende fortemente dal master, dai materiali utilizzati e dalla corretta cura delle labbra dopo l'aumento con un riempitivo.

È necessario acquisire familiarità con tutti i consigli per un ulteriore ripristino e l'elenco delle limitazioni in anticipo. Molte attività, come fumare, bere alcolici, praticare sport, visitare un solarium, saranno proibite per un po '.

Per quanto tempo guariscono le labbra dopo l'allargamento

Quanto a lungo guariscono le labbra

La pelle delle labbra si distingue per la sua tenerezza e sensibilità, quindi, non solo durante la procedura, ma anche per qualche tempo dopo, è possibile il verificarsi di sensazioni spiacevoli. I tessuti allungati e i vasi sanguigni feriti dalle iniezioni si ricorderanno di se stessi con dolore per altri 2-3 giorni. Il gonfiore o il rossore inizieranno a diminuire il 4-5 giorno e il ripristino finale della pelle avviene in una settimana.

La cura delle labbra dopo l'aumento con acido ialuronico in questi giorni dovrebbe essere minima. Per eliminare il dolore, è consentito applicare antidolorifici e, per alleviare il gonfiore, applicare impacchi freddi sulla zona interessata.

È importante per la prima settimana prendersi cura della propria pelle e monitorare attentamente le sue condizioni. Se i sintomi spiacevoli non scompaiono, è necessario contattare il maestro per consultare ulteriori azioni.

Cosa non fare dopo la procedura

Le raccomandazioni dopo il rimodellamento delle labbra possono essere suddivise condizionatamente in tre periodi, ciascuno dei quali prevede determinati divieti nelle abitudini e nello stile di vita. Come ogni intervento medico, la procedura è vietata durante la gravidanza, con bassa coagulazione del sangue, in presenza di herpes o infezioni. Le controindicazioni dopo un aumento sono ridotte al divieto di baciarsi o qualsiasi altro effetto sull'area scheggiata.

Prime 3-4 ore

Durante le prime ore dopo l'allargamento, i vasi situati nella zona dell'iniezione rimangono dilatati. La pelle diventa sottile, allungata a una dimensione insolita. Pertanto, è importante eliminare la minima possibilità di lesioni alla regione peri-labiale.

Le prime ore dopo l'aumento delle labbra

Non mangiare cibi o bevande calde subito dopo essere tornati a casa, poiché attivano il flusso sanguigno, provocando un aumento del gonfiore delle labbra. Per questo motivo, non è consigliabile fare una doccia di contrasto o una doccia calda.

Si consiglia di rifiutarsi completamente di mangiare per le prime tre ore, per mantenere i muscoli della bocca a riposo (per non sorridere o urlare).

3 giorni dopo le iniezioni

Le raccomandazioni durante i primi giorni continuano ad essere di natura locale, poiché qualsiasi influenza negligente può causare sigilli localizzati o disturbi del contorno. Ciò rovinerà il risultato di plastica. Pertanto, durante i primi giorni di riabilitazione, è severamente vietato:

  • spalmare le labbra con cosmetici decorativi o prodotti per l'igiene;
  • attivamente una smorfia, un sorriso;
  • fumare dopo l'aumento delle labbra - a causa della nicotina, si verifica un forte restringimento dei vasi sanguigni e questo rallenta il flusso sanguigno;
  • dormire a pancia in giù o su un fianco, perché la posizione scomoda durante il sonno può danneggiare il sito di iniezione;
  • non puoi baciare - non puoi calcolare la forza dell'impatto premendo forte sulle labbra;
  • consuma alcol e bevande calde che provocano l'afflusso di sangue nell'area tagliata;
  • è al sole - il surriscaldamento provoca vasodilatazione, spersonalizza l'acido ialuronico, restituisce i soliti volumi.

Inoltre, può verificarsi una reazione allergica sullo sfondo di un'esposizione prolungata ai raggi ultravioletti nella zona di correzione.

Riabilitazione finale

Per le prossime 2 settimane, le raccomandazioni sono generali. L'intero periodo di riabilitazione non dovrebbe essere praticato nello sport, poiché l'attività fisica attiva porta ad un aumento della temperatura corporea o della pressione sanguigna. Ciò provoca la comparsa di un grave edema della regione peri-labiale. E a causa della maggiore sudorazione, il processo di guarigione della ferita rallenta.

Riabilitazione finale

Inoltre, non dovresti prendere il sole nel solarium o sulla spiaggia, visitare la sauna, il bagno. Ad alte temperature si attiva la degradazione dell'acido ialuronico che porta al ritorno del volume abituale.

Gli impacchi freddi sono spesso raccomandati come anestetico. Ma questo consiglio non è raccomandato per essere abusato.

Le basse temperature hanno un effetto negativo sul processo di guarigione delle ferite da iniezione. Per evitare lesioni termiche, non è consigliabile applicare ghiaccio puro sulla pelle.

Evita di toccare o leccare le labbra spesso, creando un'idratazione insolita. Mele grandi, semi, cracker e altri alimenti che possono danneggiare la pelle dovrebbero essere esclusi dalla dieta. Qualsiasi danno o pressione può causare il posizionamento errato del riempitivo nell'area trattata.

Corretta cura delle labbra

Nella prima settimana dopo l'iniezione, è necessario seguire attentamente tutte le istruzioni del master e prendersi cura della pelle con attenzione. Le raccomandazioni dopo l'aumento delle labbra sono minime e si dividono in due gruppi principali: supporto farmacologico e leggero massaggio.

Farmaci

Nei primi giorni dopo la procedura, l'area scheggiata sarà molto dolorosa. Autorizzato a prendere antidolorifici che non hanno un effetto curativo delle ferite. Questi includono il paracetamolo. Se necessario, possono essere utilizzati antibiotici, poiché non influenzano i riempitivi e, quindi, non influiscono sul risultato della correzione.

Gli impacchi freddi sono consentiti per prevenire la diffusione del gonfiore e ridurre il dolore. Possono essere applicati non più di 2-3 volte al giorno per 10 minuti.

Pulisci quotidianamente l'area scheggiata con clorexidina e poi applica una crema cicatrizzante come Bepanten. Si distribuisce sulla pelle in uno strato grasso, dopodiché l'eccesso viene asciugato con un tovagliolo.

Massaggi e ginnastica

Il 3-4 ° giorno, dovresti iniziare a fare un massaggio speciale, che verrà mostrato dal maestro che ha eseguito la procedura di aumento delle labbra. Questa tecnica favorisce la distribuzione naturale dello ialurone sotto la pelle e rompe i "grumi" che possono formarsi nei siti di puntura.

Massaggio con movimenti circolari, morbidi e leggeri. Non pizzicare, allungare o premere la pelle, poiché un'esposizione troppo attiva all'area peri-labiale porterà al risultato opposto.

Il massaggio prima di coricarsi viene eseguito per non più di 2 minuti. Per ulteriore idratazione e ammorbidimento, puoi pre-applicare la vaselina sulle labbra.

Inoltre, dopo la chirurgia plastica, devi fare alcuni esercizi facciali ogni giorno per 10-15 minuti:

  • allunga le labbra con un tubo e allungale con un sorriso;
  • sposta le labbra chiuse ai lati;
  • prendendo aria in bocca, rilasciala lentamente attraverso lo stretto spazio tra le labbra.

Questi esercizi ti aiuteranno a riparare rapidamente l'area danneggiata e ad ottenere il volume desiderato senza difetti. In questo caso, è importante non dimenticare che non puoi spalancare la bocca, fare una smorfia o sorridere attivamente.

Gli esperti raccomandano di sopportare questo periodo, gestirlo con la minima cura e monitorare le proprie condizioni. Al minimo segno di complicazioni, è necessario cercare l'aiuto di uno specialista. Ciò eviterà gravi complicazioni.

Hai bisogno di una correzione dopo l'aumento delle labbraL'effetto della procedura dura dai 6 ai 18 mesi, che dipende dalla densità del preparato e dalla corretta osservanza di tutte le prescrizioni del medico. La nuova correzione per l'aumento delle labbra può essere eseguita non prima di 18 mesi dopo. Man mano che lo ialurone si dissolve, le labbra tornano gradualmente al loro stato precedente.