Forme delle labbra a seconda della tecnica di aumento

tecniche di aumento delle labbra

Labbra carnose, carnose e pulite sono lo standard della bellezza e della femminilità. Le donne usano da tempo vari cosmetici per l'aumento delle labbra, come il contorno, il gloss e il rossetto. Ma voglio fissare il risultato per molto tempo e non ricorrere a trucchi tristi ogni giorno.

L'aumento e il rimodellamento delle labbra è una delle procedure più popolari e spesso ordinate in chirurgia e cosmetologia. Esistono diverse tecniche di correzione, quindi puoi scegliere quella più adatta a te. Puoi anche scegliere la forma delle labbra desiderata. Come farlo e cosa dovrebbe essere preferito se decidi di fare un passo del genere - leggi l'articolo.

Quale forma di labbra dovrei scegliere?

Lo spessore delle nostre labbra dipende dalla quantità di tessuto connettivo lasso, la forma dipende dalla genetica e dai muscoli circolari della bocca. Queste due caratteristiche sono individuali per tutti. Nella maggior parte dei casi, il labbro superiore sporge davanti e copre leggermente il labbro inferiore. In generale, in combinazione con le espressioni facciali, le labbra sono coinvolte nella formazione delle espressioni facciali.

Ci sono difetti visivi nella forma delle labbra che, per ragioni estetiche o per standard fisici, rendono difficile sentirsi una donna attraente a tutti gli effetti. Questi includono: labbra molto grandi o "macroheilia", molto piccole - "microheilia" o labbra infossate - "opistocheilia" e così via. Di solito tali difetti sono indicazioni per la correzione.

Molto spesso, alle donne viene chiesto di fare una replica delle labbra dei loro idoli famosi. Il personaggio più comune è Angelina Jolie. Certo, gli specialisti possono creare le stesse labbra, ma non è un fatto che appariranno armoniose sul viso del paziente. Per ogni donna, viene selezionato il tipo più approssimativo. È necessario valutare la situazione in modo sensato e ascoltare il consiglio di un'estetista o di un chirurgo.

Ci sono diversi stili di labbra di base. Il tuo chirurgo o estetista potrebbe avere il proprio nome per queste tendenze, ma l'essenza non cambia. L'importante è scegliere quello che si adatta alle tue caratteristiche facciali.

Classico

forma classica delle labbra per l'aumento

Labbra "classiche", cioè normali. Sono anche chiamati "l'arco di Venere".

Hanno un contorno distinto e sono di larghezza uniforme.

Ruby

"Ruby" o "Sexy Lips" sono labbra carnose e voluminose. Fornisce il massimo volume naturale alle labbra superiori e inferiori. Adatto solo a quelle donne che hanno una grande distanza dalla base del naso al mento.

Cupido

Le labbra in stile Cupido sono la linea chiara del labbro superiore con una netta depressione nel mezzo.

Perla

Pearl Lips - Questo stile esalta il contorno e il volume del labbro inferiore, rendendolo morbido e sensuale.

Francese

Le labbra francesi sono una delle forme più popolari. Il compito della procedura, data la massima vicinanza al naturale “gonfiore” del labbro superiore, è quello di donare sensualità all'immagine. Si scopre spugne "arco" oa forma di O.

Angelico

Labbra d'angelo - Questa forma ricorda le ali di un angelo. Durante la procedura di correzione, i bordi laterali del labbro superiore vengono resi più chiari.

Adatto a pazienti con labbro superiore centrale voluminoso e lati affusolati.

Mona Lisa

"Mona Lisa" - l'essenza sta nel dare un leggero gonfiore alle labbra e sollevare gli angoli della bocca.

Metodi di aumento delle labbra

Ora sul mercato dei servizi di cosmetologia puoi trovare la tecnica più adatta, individuale e conveniente per la correzione delle labbra. I metodi di modellatura delle labbra più popolari sono descritti di seguito. Differiscono non solo nelle prestazioni tecniche, ma anche in termini di effetto visivo e di costo.

Iniezione

Una tecnica non chirurgica consiste nel reintegrare il volume ed evidenziare il contorno labbra mediante iniezioni di filler biocompatibili o, in altre parole, filler.

metodo di iniezione di aumento delle labbra

Si tratta prevalentemente di un gel a base di acido ialuronico o di cellule adipose del paziente (lipofilling) . Questa tecnica è di facile esecuzione e con le minime complicazioni possibili, oltre all'effetto della biorivitalizzazione. I filler possono essere iniettati praticamente in qualsiasi forma e spessore delle labbra.

In passato, il riempitivo biopolimerico (silicone) veniva iniettato in modo intensivo. Oggi non è più in voga, poiché viene rimosso solo chirurgicamente e ci sono molte deformazioni che alla fine deturpano l'aspetto.

Per riempire la forma selezionata delle labbra con il riempitivo, vengono utilizzate più iniezioni di labbra. Ogni puntura comporta l'iniezione del farmaco. Inoltre, esiste un metodo per somministrare il farmaco attraverso una cannula utilizzando un ago sottile. Una cannula viene installata attraverso una singola puntura, che spinge i tessuti all'interno e consente la distribuzione del farmaco.

Uno degli aspetti positivi della tecnica di iniezione è il recupero rapido e se solo il contorno delle labbra viene corretto senza riempimento, non c'è praticamente alcun periodo di recupero. Di solito, dopo due o tre giorni, non rimangono tracce.

Diverse procedure necessarie per l'effetto visibile. Un ciclo consiste di 3 procedure. 1 procedura viene eseguita ogni 3-4 settimane. Un corso ripetuto viene eseguito sei mesi dopo.

La procedura standard è la seguente. La procedura per la correzione delle labbra mediante iniezione può essere eseguita da un normale cosmetologo. Il risultato dipende dalle qualifiche e dalle reazioni individuali del corpo del paziente. Possono verificarsi effetti collaterali, ma il vantaggio dei farmaci a base ialuronica è che possono essere rimossi rapidamente dal corpo.

Lipofilling

Lipofilling si riferisce anche alla tecnica di iniezione di correzione delle labbra, solo in questo caso vengono utilizzate le cellule adipose del paziente. Questa procedura si confronta favorevolmente con la precedente con ancora meno possibili effetti collaterali, poiché il proprio materiale organico non viene rifiutato dall'organismo. Ma tutto dipende dalla procedura corretta e dalla professionalità del chirurgo.

Questa procedura non viene eseguita da un cosmetologo, poiché richiede conoscenze e formazione medica per estrarre le cellule adipose dalla coscia, dall'addome o dai glutei.

Il tessuto adiposo risultante viene processato, pulito e gli viene conferita la consistenza desiderata per l'inserimento nelle labbra.

Il periodo di recupero è leggermente più lungo di quello della procedura con preparati ialuronici e dura da una settimana a due. Ci vorranno anche circa 2-3 procedure. Ma il risultato dura molto più a lungo, da 2 a 5 anni.

Threadlifting

Threadlifting è una procedura per posizionare mesothread nelle labbra. I mesothread sono una tecnica complessa per la correzione delle labbra. Questa tecnica è abbastanza dolorosa anche con l'anestesia locale.

threadlifting per l'aumento delle labbra

Di solito vengono corretti per difetti gravi che non si prestano alla correzione per iniezione. Questi difetti includono cambiamenti di forma legati all'età, quando il triangolo naso-labiale e gli angoli della bocca scendono e piccole rughe a maglia appaiono sopra le labbra e direttamente su di esse. Anche il threadlifting è indicato se le labbra sono estremamente sottili.

Usando i mesothread, gli angoli della bocca vengono sollevati, le guance e il triangolo naso-labiale vengono serrati e le rughe sottili sopra le labbra vengono eliminate. Il recupero può durare da 2 settimane a un mese. Inoltre, diversi giorni saranno accompagnati da dolore, gonfiore, lividi o lividi. Il risultato di tale procedura dura da un anno a tre - dipende dal medico che ha eseguito l'operazione di rinforzo e dai mesothread selezionati.

Elettroporazione

La correzione hardware delle labbra (elettroporazione) aiuta a correggere la forma, oltre a rafforzare e ringiovanire i tessuti. Affinché il risultato sia evidente, è necessario sottoporsi a un ciclo di procedure e il risultato deve essere mantenuto almeno una volta ogni 3-4 mesi con un corso ripetuto.

L'elettroporazione con acido ialuronico utilizzando una corrente pulsata ad alta frequenza apre i canali delle membrane cellulari per un breve periodo di tempo. È in questo momento che l'acido ialuronico penetra direttamente nella cellula. Questa procedura è indolore. Il corso consiste in 8-10 procedure. Il risultato dura da sei mesi a un anno, a seconda dell'età e del tipo di pelle.

Cheiloplastica

La chirurgia delle labbra o la cheiloplastica non è una tecnica molto popolare. Viene utilizzato quando una persona ha difetti evidenti che non possono essere corretti senza ricorrere all'intervento chirurgico.

Il metodo chirurgico di correzione della forma delle labbra ha un numero enorme di controindicazioni, così come un lungo recupero e frequenti complicazioni.

cheiloplastica per l'aumento delle labbra

Il risultato si ottiene in una sola operazione e dura 5-10 anni. La correzione chirurgica prevede tre metodi, descritti di seguito.

Bullhorn Surgerycomporta il sollevamento del labbro superiore. Durante l'operazione, l'altezza della pelle sopra il labbro superiore viene ridotta. Con l'aiuto di incisioni sotto la base del setto nasale e le ali del naso, la pelle viene tirata su e, a causa di ciò, il labbro superiore viene sollevato. Poiché le incisioni vengono praticate lungo le pieghe naturali, saranno quasi invisibili dopo il riassorbimento.

VY-plasticaaumenta il volume delle labbra. Per fare ciò, il chirurgo esegue diversi tagli a forma di V sulla superficie della mucosa. I tessuti vengono ridistribuiti, il che aumenta la larghezza e il volume e, nello stato formato desiderato, vengono suturati a forma di Y. Tali manipolazioni vengono eseguite sul labbro superiore e inferiore, a seconda delle indicazioni.

Corner liftha lo scopo di sollevare gli angoli delle labbra. I tessuti vengono asportati sugli angoli del labbro superiore, che dirige la linea verso l'alto, e vengono fissati con punti di sutura.

Vengono utilizzati

protesi labialisintetiche (silicone) o bioimpianti. Rappresentano strisce pronte per essere installate. Agli angoli della bocca vengono praticate delle incisioni e dei tunnel attraverso i quali vengono tirati e distribuiti gli impianti. Quindi vengono applicate le suture. Lo svantaggio di questa procedura può essere considerato un pallore innaturale in seguito. Il risultato del cambiamento della forma delle labbra è permanente, ma dopo sei mesi gli impianti crescono in tessuti molli e l'effetto dell'aumento delle labbra diminuisce.

Per quanto riguarda i bioimpianti, recentemente, per evitare cicatrici nelle zone in cui viene estratto il tessuto adiposo, è stato utilizzato un materiale speciale. È un materiale non sintetico della base acellulare del derma. La base priva di cellule cresce in tessuto molle e provoca la riproduzione cellulare attiva e la colonizzazione della "base". Si scopre una cornice ricoperta di nuovo tessuto. Un metodo di iniezione per l'introduzione di questo materiale è già stato sviluppato, ma finora è in fase di ricerca e test.

Forme di labbra popolari

forme di labbra popolari per l'aumento

La moda ci impone non solo il colore dei capelli, lo stile di abbigliamento, la forma e il colore delle unghie, ma anche le forme e le tecniche delle labbra.

Le forme delle labbra più popolari includono le seguenti:

  • Angelina Jolie o Angelic Lips.Per realizzarli, i cosmetologi usano una tecnica lineare con riempimento uniforme dei contorni. Il farmaco viene somministrato a piccole dosi lungo i bordi del bordo rosso. Le labbra acquisiscono confini chiari e si ingrandiscono. Visivamente si ottiene l'effetto del gonfiore uniforme, come quello di una famosa attrice.
  • "Sexy Lips"suggerisce una correzione completa di forma e volume. Il cosmetologo utilizza due metodi: somministrazione del bolo e tecnica retrograda lineare. La tecnica del bolo prevede l'immersione profonda dell'ago e l'introduzione del farmaco in un grande volume. Con la tecnica lineare-retrograda, l'ago viene inserito nella pelle per tutta la sua lunghezza con un angolo di 30-40 gradi parallelo alla pelle, mentre l'ago esce, lo spazio viene riempito con il farmaco. Cioè, il farmaco viene distribuito uniformemente quando l'ago si muove. Funzionano linearmente o perpendicolarmente. L'uso di questa tecnica dona labbra succose, voluminose ed espressive.
  • Hollywoodcombina tecniche lineari e bolo. Qui stanno cercando di evidenziare più chiaramente l '"arco di Cupido" e aggiungere un rigonfiamento naturale.
  • "francese"i cosmetologi creano utilizzando l'iniezione lineare-perpendicolare del farmaco, mentre il centro delle labbra viene elaborato e gli angoli non vengono toccati. Questo è un metodo molto popolare. L'immagine della ragazza è naturale e sensuale.
  • Le labbra di Mona Lisasono angoli rialzati che trasformano l'intero viso. In questo caso, il farmaco viene iniettato utilizzando una tecnica a "ventaglio" nella sacca di grasso sotto il labbro inferiore.

Cura delle labbra dopo l'ingrandimento

Nella procedura per l'aumento e la correzione delle labbra, è importante posizionare correttamente gli accenti e scegliere la forma, le dimensioni, la larghezza e l'altezza che si adattano esattamente alle tue caratteristiche e al tuo tipo. Vale anche la pena capire che è importante eseguire un adeguato aumento delle labbra e non ricorrere spesso a procedure. Anche un gran numero di microtraumi può causare danni irreparabili, ad esempio la fibrosi.

È importante eseguire procedure con specialisti con materiali certificati. Per evitare effetti collaterali e conseguenze spiacevoli, si consiglia di prendersi cura adeguatamente delle labbra dopo le manipolazioni correttive.

Andarsene significa:

cura delle labbra dopo l'aumento
  • Per rimuovere il gonfiore che accompagna quasi tutte le procedure correttive, è necessario utilizzare creme idratanti e creme nutrienti;
  • Solo impacchi freddi o impacchi freddi di camomilla aiuteranno a rimuovere lividi e contusioni;
  • Se si formano protuberanze, è necessario un leggero massaggio con digitopressione. Può essere massaggiato con uno spazzolino da denti;
  • Se c'è un herpes o un'infiammazione, è necessaria la consultazione di un medico. Di solito viene somministrato un unguento antifungino o antivirale;
  • Per far sì che le tue labbra si riprendano più velocemente e diventino vellutate, puoi lubrificarle con miele per 20-30 minuti;
  • Il burro o l'olio d'oliva aiutano a idratare le labbra durante il periodo di riabilitazione.

Dopo che i lividi e il gonfiore si sono attenuati, usa un peeling delicato 1-2 volte a settimana, oltre a maschere nutrienti. È necessario utilizzare una crema nutriente e idratante o un rossetto igienico in caso di sbalzi di temperatura.